Digital workshop interattivo su come affrontare i dilemmi etici nella professione di Coach, attraverso l’applicazione quotidiana delle linee guida etiche. Durante il workshop verranno condivisi scenari di coaching reali da discutere con i colleghi per attivare riflessioni su come gestire situazioni critiche. I partecipanti potranno, inoltre, condividere esperienze e best practices da trasformare in stimoli e apprendimenti. Il webinar ha l’obiettivo di rafforzare la fiducia etica attraverso la creazione di uno spazio di condivisione e consapevolezza.
1. Dimostra la pratica etica
2. Incarna il Coaching mindset
3. Stabilisce e mantiene gli accordi
4. Coltiva fiducia e sicurezza
Paola Cutaia (Team Leader Comitato etica e linee guida)
Coach PCC, crede fortemente che le organizzazioni di successo siano quelle in grado di generare nuove idee e produrre grandi innovazioni e che possano farlo solo sviluppando pienamente il potenziale delle loro risorse più preziose: le persone. Per più di vent’anni ha lavorato come dirigente e CEO di organizzazioni non profit, profit e governative.
Oggi collabora con Università e Business School, oltre che con società di consulenza italiane e internazionali.
Studia, sperimenta e insegna nuove strategie e tecniche per portare innovazione nelle organizzazioni valorizzando inclusione e performance.
Letizia Carbonetti (Volontaria Comitato etica e linee guida)
PCC ICF Coach e Program Director per Mentally Fit Italia con solida esperienza in contesti internazionali sviluppata negli anni guidando progetti di change management e processi HR fino alla carica di HR Vice President di una multinazionale. Opera anche come Adjunct Professor presso la Luiss Business School e come HR Advisor.
In qualità di fondatrice del protocollo Manimal ha utilizzato la passione per i cavalli e l’abilitazione come istruttore cinofilo (ENCI) per sviluppare un percorso di training esperienziale (accreditato da ICF) volto ad allenare le capacità relazionali attraverso l’interazione con il cane e il cavallo.
Vito Marzulli (Volontario Comitato etica e linee guida)
PCC, Country Manager Mentally Fit. Vito collabora con Università, Business School e società di consulenza italiane e internazionali.
Opera anche in ambito sportivo con atleti e team di interesse nazionale. È allenatore di triathlon.
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.