Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Virtual Evento Virtual Evento

Supervisione e Coaching: un’alleanza di valore

18 Giugno @ 6:00 pm - 8:00 pm

Virtual Evento Virtual Evento
25,00€

Contenuti

Durante la Masterclass affronteremo i temi legati alla supervisione individuale e di gruppo, nonché su casi di Coaching individuale e di team.
Verranno condivisi casi pratici per confrontarsi sulla realtà che viviamo durante le sessioni, affrontando possibili dilemmi etici, con l’obiettivo di offrire una prospettiva sulla qualità della pratica di coaching.
Verranno, inoltre, proposti alcuni modelli di supervisione.

La supervisione è una pratica riflessiva, uno spazio riservato, confidenziale e necessario dedicato a condividere casi concreti di pratica di coaching al fine di ottenere prospettive, visioni e approcci diversi per poter essere ancor più efficaci e a servizio dei clienti nei processi di trasformazione.
Negli ultimi anni, si osserva una crescita della domanda per la supervisione individuale da parte dei coach come un’esigenza spontanea e necessaria al proprio sviluppo. Al tempo stesso, riceviamo richieste esplicite anche da parte di alcuni buyer, che sottolineano come la possibilità di poter condividere evidenze di un regolare processo di supervisione da parte del coach, siano considerate un valido supporto nel garantire la qualità del servizio di coaching offerto dal professionista.

La Masterclass vuole invitare a riscoprire il valore pratico della supervisione come via maestra per allenare una presenza capace di supportare il potenziale generativo dei clienti attraverso un approccio pratico, di sperimentazione e di co-creazione.

 

Competenze ICF

1. Dimostra la pratica etica
2. Incarna il Coaching mindset
4. Coltiva fiducia e sicurezza
5. Mantiene la presenza
7. Evoca consapevolezza
8. Facilita la crescita del cliente

 

Relatore

Luciano Boccucci
Accredited Coaching Supervisor e Master Certified Coach. Laureato in Filosofia, Master of Science in Creative Leadership, Change and Innovation (Buffalo, NY). Luciano accompagna le persone nella trasformazione individuale e professionale, aiutandole a riscoprire in sé la scintilla creativa che attiva nuovi modi di pensare e di agire, così da realizzare il cambiamento desiderato e vivere appieno il proprio potenziale. Affianca persone e organizzazioni desiderose di sviluppare un nuovo e potente pensiero visionario in cui esplorare i propri limiti e creare un ecosistema favorevole alla creatività: influenzando il clima lavorativo, le persone, i processi, i servizi e i prodotti.

 

Note di recesso

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.

Dettagli

Data:
18 Giugno
Ora:
6:00 pm - 8:00 pm
Prezzo:
25,00€

Luogo

online

Organizzatore

ICF Italia

Altro

Core Competencies
1,5
Resource Development
0,5
Tipologia Evento
Masterclass Edition

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Supervisione e Coaching: un'alleanza di valore
Riservato ai clienti non associati
25,00
Illimitato