• Questo evento è passato.

Regenerative Coaching

29 Maggio @ 6:00 pm - 8:00 pm

In un mondo dove l’urgenza della sostenibilità ambientale cresce di giorno in giorno, il concetto di rigenerazione emerge come un segnale di speranza. La rigenerazione va oltre la sostenibilità e ripristina attivamente il nostro pianeta per le generazioni future. Gli ecosistemi prosperano e ogni azione individuale e collettiva contribuisce al benessere del pianeta. Rigenerazione significa passare da una mentalità estrattiva ad una di abbondanza, in cui lavoriamo in armonia con la natura per creare un futuro sostenibile. La rigenerazione si ispira alla capacità della natura di rinnovarsi ed è una scelta intenzionale di progettare e sviluppare sistemi sociali autosufficienti.

L’Etica della Rigenerazione come descritta da ICF Though Leadership Institute (TLI) si basa su:

• Cura della Terra per preservare e onorare la sacralità dei nostri sistemi naturali
  • Le persone si preoccupano di promuovere il benessere individuale e comunitario
  • Quota equa per consumare meno e reinvestire le eccedenze nell’ecosistema.

OBIETTIVI DEL WEBINAR

• Scoprire come il coaching e la natura possono contribuire al cambiamento climatico, alla sostenibilità e alla rigenerazione
  • Esplorare nuovi modelli di sviluppo sostenibile
  • Conoscere i principi guida di un mindset rigenerativo e del benessere ecologico

COMPETENZE ICF

2. Incarna il Coaching mindset
8. Facilita la crescita del cliente

RELATORE

Silvia Tassarotti
CEO di Coach4Planet Società Benefit, Silvia, MCC dal 2004, è executive e team coach per le organizzazioni da oltre 25 anni a livello internazionale. Appassionata dell’impatto sociale del coaching, ha lanciato Ignite come Board di ICF Foundation e poi è stata Chair di ICF TLI. E’ co-fondatrice di Climate Coaching Alliance Italia e si dedica a sostenere i leader nella transizione ecologica, nella gestione del cambiamento climatico e nella trasformazione verso la sostenibilità e la rigenerazione.

29 Maggio

Tickets are no longer available