Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Iscrizione non associati – Dal riconoscersi all’agire. Il coaching come strumento di chiarezza e responsabilità

16 Ottobre @ 10:00 am - 5:00 pm
Gratuito

Contenuti

Il percorso sarà un’esperienza di riflessione e consapevolezza sul proprio ruolo professionale e sul contributo alla collaborazione nel team. I partecipanti saranno guidati a identificare responsabilità, punti di forza e aree di miglioramento, condividendo insight e stimolando una riflessione collettiva.


Attraverso attività esperienziali e di gruppo, verranno esplorati i comportamenti che favoriscono o ostacolano la collaborazione e sarà costruita una mappa visiva delle azioni chiave, utile come base per lo sviluppo di pratiche di lavoro più efficaci.


Il percorso sarà centrato sull’applicazione delle Core Competencies ICF, in particolare:
• Creare fiducia e sicurezza
• Ascolto attivo
• Comunicazione diretta
• Promuovere la consapevolezza
• Facilitare la crescita del cliente

L’esperienza consentirà ai partecipanti di sviluppare competenze relazionali e collaborative, rafforzando la capacità di agire con maggiore consapevolezza e responsabilità all’interno del team.

 

Competenze ICF

4. Coltiva fiducia e sicurezza,
5. Mantiene la presenza,
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza,
8. Facilita la crescita del cliente

 

Relatore

Cettina Mazzamuto, Maria Grazia Villari
Cettina Mazzamuto, Coach Professionista PCC, Counselor Trainer e formatrice nelle soft skills. Supporta persone e organizzazioni nello sviluppo di comunicazione, leadership e autoefficacia.
Maria Grazia Villari ACC, HR professional esperta in Learning & Development, Employee Experience ed Engagement: HR di unamultinazionale Telco, ha contribuito a progetti cross-country e iniziative globali.

 

Note di recesso

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.

 

Liberatoria immagini e video

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.

Dettagli

  • Data: 16 Ottobre
  • Ora:
    10:00 am - 5:00 pm
  • Prezzo: Gratuito

Organizzatore

Altro

Core Competencies
4
Resource Development
2
Relatore
Cettina Mazzamuto, Maria Grazia Villari
Tipologia Evento
Coaching Lab