Sperimentare il coaching transformazionale

Contenuti
Principali obiettivi:
Il Workshop ha l’obiettivo di far sperimentare alcune tecniche derivanti dall’approccio del Coaching Ontologico Trasformazionale supportate dalle competenze ICF. I partecipanti potranno prendere contatto e lavorare con le dimensioni che impattano nel generare apprendimento e consapevolezza degli individui attraverso il coaching ontologico, e attraverso lo sviluppo delle disposizioni emotive e/o corporee.
L’evento divulgativo vuole inoltre mettere in condizione i partecipanti di avere un’esperienza che gli consenta valutare l’utilità per la loro crescita personale e professionale di quanto condiviso.
Principali contenuti:
Sarà un evento prevalentemente pratico che si dipanerà tra i 4 stati d’animo di base, le conversazioni soggiacenti e le disposizioni corporee che li possono rappresentare.
Tramite un intervento di Group Coaching, i partecipanti saranno coinvolti nel comprendere ed eventualmente ristrutturare lo stato d’animo, conversazione interna e disposizione corporea che meglio di altre può predisporre all’obiettivo atteso.
I partecipanti si sperimenteranno anche in esercizi che possono consentire il contatto con la dimensione corporea. Per questo è consigliato un abbigliamento comodo.
Prenotati, ti aspettiamo!
Competenze ICF
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza,
8. Facilita la crescita del cliente
Relatore
Pierluigi Ciocci
Psicologo del lavoro, Manager e Coach PCC, con una carriera di quasi 30 anni come manager aziendale e circa 20 anni come consulente.
30 Anni di esperienza nelle aziende di tutte le dimensioni in ambito Vendite TLC ricoprendo ruoli Manageriali. Insegna Coaching secondo le linee guida dell’ICF con una scuola che ha co-fondato (ICTf®) e di cui è uno dei principali assessor. Ha approfondito il Coaching Ontologico Newfield negli USA.
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.