Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PASSEGGIARE È VIVERE ESPERIENZA DI BIOPARCO

5 Settembre @ 5:30 pm - 7:30 pm

Contenuti

“Passeggiare è Vivere” è un coaching lab esperienziale in natura, pensato per allenare la centratura del coach e facilitare l’incarnazione del mindset professionale ICF. L’obiettivo dell’incontro è esplorare, attraverso il contatto con l’ambiente naturale e il movimento consapevole, il proprio approccio interiore alla relazione di coaching.

L’evento si svolge all’interno di un bioparco, dove i partecipanti verranno guidati in un percorso a tappe che include attività di walking coaching, esperienze di biofilia e grounding, e momenti di ascolto in coppia. Al centro dell’esperienza c’è la possibilità di coltivare la presenza autentica, l’ascolto attivo, e la capacità di generare spazi sicuri e fiduciosi nella relazione con l’altro.

Tra gli elementi distintivi: una fase iniziale di centratura con tecniche di Brain Gym, scambi esperienziali a due, esercizi di grounding e una meditazione conclusiva sulla gratitudine, in piena sintonia con l’ambiente naturale. Le attività saranno adattate in base al contesto specifico del giardino ospitante.

Un’esperienza immersiva e trasformativa, rivolta a coach desiderosi di allenare la propria qualità di presenza nella natura.
Un invito a tornare al corpo, alla terra, e a sé stessi. Perché solo da lì nasce una relazione davvero generativa.

 

Competenze ICF

2. Incarna il Coaching mindset,
4. Coltiva fiducia e sicurezza,
5. Mantiene la presenza,
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza

 

Relatore

Stefano Luca Patania
Health Coach & Innovation Manager internazionale Big Pharma. Specializzato in Trasformazione Umanistica ed Etica Evolutiva applicata. Facilita il co-design dei Futuri Preferibili, tramite l’ibridazione di modelli esperienziali fisico-biodinamici. Scatena l’Iperstizione attraverso l’intenzione della cultura del paradosso, del pensiero critico, filosofico e mediterraneo. Provisional Trainer & Coach in PNL (Bandler), Facilitatore di Brain Gym, ricercatore indipendente.

 

Note di recesso

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.

 

Liberatoria immagini e video

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.

Dettagli

  • Data: 5 Settembre
  • Ora:
    5:30 pm - 7:30 pm

Organizzatore

Altro

Core Competencies
2
Relatore
Stefano Luca Patania
Tipologia Evento
Coaching Lab

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili