- Questo evento è passato.
L’intuizione nel coaching – Allenare la voce che sa

Contenuti
In un’epoca in cui tutto corre veloce e la razionalità sembra dominare le scelte, potenziare il valore dell’intuizione e delle competenze non logiche, diventa un atto rivoluzionario. Questa masterclass nasce dalla volontà di riportare al centro una delle competenze più profonde del coach: la capacità di accedere e utilizzare il proprio “sentire”, per generare conversazioni trasformative, che aprono nuovi scenari.
Durante l’incontro esploreremo il ruolo dell’intuizione nel coaching, posizionandola affianco al processo logico-razionale, e scopriremo il valore che ha in una sessione sia per il coach sia per il coachee, così come l’impatto che ha nella creazione del futuro in cui il cliente vuole abitare. Attraverso esperienze pratiche, riflessioni guidate e momenti di confronto, i partecipanti avranno l’opportunità di allenare una presenza più profonda e di aumentare la qualità delle proprie conversazioni di coaching.
Condividerò strumenti, casi reali e pratiche sperimentate in anni di esperienza sul campo.
Se senti che la tua intuizione ha qualcosa da dirti, è il momento di ascoltarla. Unisciti a noi per riscoprirne la potenza nel tuo coaching.
Competenze ICF
2. Incarna il Coaching mindset,
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza
Relatore
Monica Secci Mura
Nel mio lavoro adotto l’approccio sistemico, per abbracciare una prospettiva evolutiva più ampia, in cui emergono scenari inattesi e nuove strategie e originali soluzioni. Ho oltre 20 anni di esperienza e più di 8000 ore di coaching, con l’aspirazione di accompagnare persone, gruppi e organizzazioni a realizzare il loro massimo potenziale e sfidare i loro paradigmi e credenze, a tutti i livelli di complessità.
MCC, Mentor, Supervisore e Team Coach.
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.