Iscrizione non associati – La simbologia della fiaba nel coaching

Contenuti
L’incontro, che si svolgerà esclusivamente in presenza, è stato progettato per offrire un’opportunità di approfondimento sul legame tra fiaba, neuroscienze e sviluppo personale. Paola Gallas illustrerà come le strutture narrative, integrate ai principi del coaching, possano trasformarsi in strumenti efficaci per stimolare consapevolezza, riformulare percezioni e accompagnare i clienti nei loro processi di crescita.
Avremo modo di comprendere come individuare i punti di contatto tra fiaba e coaching, applicarli nelle sessioni e arricchire il nostro approccio con una modalità più evocativa, rispettosa e priva di giudizio. Durante l’incontro saranno affrontati temi fondamentali quali la neutralità del coach, la capacità di rispecchiare le consapevolezze del cliente, il l’importanza del non insegnare ma facilitare e la gestione autentica delle emozioni.
Si tratta di un momento formativo originale, pratico e immediatamente utilizzabile, che permetterà di scoprire come le fiabe possano diventare un valido supporto nella pratica professionale.
Competenze ICF
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza,
8. Facilita la crescita del cliente
Relatore
Paola Gallas
Coach PCC, giornalista per testate di economia e management, ha intrapreso un percorso che unisce dinamiche aziendali e valori.
Esperta in competenze emotive e neuroscienze, ha approfondito lo sviluppo del linguaggio con un focus sulla nascita ed evoluzione della fiaba.
Ha scritto Chiamarsi “Optì Pobà ”, storie di migrazione unite nella creazione di una squadra di calcio in un centro di accoglienza, e “Il Fiabaverso” raccolta di suoi studi sulla fiaba e con esercizi di autoconsapevolezza.
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.