- Questo evento è passato.
Iscrizione per NON associati: Conoscenza di Sé in Azione: Coaching con Trasparenza

Contenuti
Questo webinar è rivolto a coach e a chiunque riconosca il valore della conoscenza di sé come base di trasparenza nelle relazioni.
Offre spunti di riflessione a riguardo della chiarezza interiore come fondamento per relazionarsi in fiducia e tratterà dell’utilizzo dell’Enneagramma e del Movimento Somatico per svilupparla.
L’Enneagramma è una mappa che descrive sia nove tipi di personalità, sia aspetti universali dell’esperienza umana. Aiuta a essere coscienti di ciò cui diamo attenzione automatica e ciò che tendiamo a negligere e delle forze che motivano decisioni e azioni. Facilita il riconoscere quando siamo nella trasparenza ricettiva o nella reattività separante.
Il Movimento Somatico considera il corpo come soggetto che esperisce, aiuta a percepire sé stessi e gli altri con presenza, a riconoscere i reali limiti e risorse, a essere coscienti dei propri schemi interiori e di come ci muoviamo nel mondo. È una via di accesso diretta alla vitalità, al senso di sicurezza e comodità in se stessi, all’assertività e la capacità di gestire la tensione, luoghi fondamentali per mantenere relazioni trasparenti.
In qualsiasi ambito e relazione della nostra vita, meno conosciamo noi stessi, più ciò che trasmettiamo è alterato e ambiguo. Più conosciamo noi stessi, più il nostro comunicare è ispirato da uno spazio di trasparenza, arriva con chiarezza e permette fiducia.
Competenze ICF
2. Incarna il Coaching mindset,
4. Coltiva fiducia e sicurezza,
5. Mantiene la presenza,
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza,
8. Facilita la crescita del cliente
Relatore
MAURA AMELIA BONANNO
Etno-antropologa,Coach PCC ICF, Senior Pratictioner EMCC,Counselor. Professionista di Enneagramma accreditata IEA, Educatrice del Movimento Somatico e dello Sviluppo del Movimento in età Evolutiva BMCA, Terapista di Movimento Somatico Registrato ISMETA.
Ha approfondito l’Enneagramma con i maggiori esponenti della prima generazione, ha fondato Enneagramma Integrale nel 2005, è stata relatrice a numerose conferenze internazionali e ha pubblicato “Crescere con l’Enneagramma” (Armenia Editore 2018).
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.