- Questo evento è passato.
Iscrizione per non associati – Coaching in azione: arti performative per trasformare e trasformarsi Local Ambassador day

Contenuti
Che cosa è il coaching e quale impatto può avere nelle nostre vite private e professionali?
International Coaching Federation, in occasione del Local Ambassador Day – la giornata nazionale dedicata a promuovere sul territorio la cultura del coaching professionale – propone, assieme ad Almae Matris Alumni Association, un laboratorio di esplorazione delle proprie risorse personali, avvalendosi di tecniche utilizzate in teatro, una delle pratiche più antiche con cui l’essere umano rappresenta e comprende sé stesso e il mondo.
Sperimentare il coaching in chiave teatrale permette di esplorare nuove modalità di lavoro sulle emozioni, sulla creatività, sulle proprie potenzialità e sulle relazioni, per realizzare una crescita e un cambiamento a livello personale e professionale.
Vi aspettiamo il 16 ottobre 2025, dalle 17:00 alle 19:00, c/o Aula Seminari del DamsLab, DAMSLab, Piazzetta P.P. Pasolini 5b – Bologna.
Iscrizione: obbligatoria e gratuita sul sito ICF, tramite il link:
Per motivi di capienza l’accesso sarà limitato a 50 persone, secondo l’ordine di iscrizione.
Competenze ICF
4. Coltiva fiducia e sicurezza,
5. Mantiene la presenza,
7. Evoca consapevolezza
Relatore
Francesca Paiella
Francesca Paiella – Coach PCC, trainer e operatrice di teatro sociale. Da oltre 20 anni unisco arte e crescita personale. Il teatro sociale è stato la mia palestra relazionale dove ho allenato empatia, creatività e ascolto, maturando una solida esperienza nella conduzione di gruppi e nella progettazione di percorsi di crescita. Dall’incontro tra teatro e coaching nasce Performing Coaching, un approccio multidisciplinare che integra strumenti teatrali e coaching ontologico.
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.