- Questo evento è passato.
Coaching e Intelligenza Artificiale: opportunità, strumenti e sfide per il nostro futuro

Contenuti
Masterclass “Coaching e Intelligenza Artificiale” – International Coaching Federation Italia
Obiettivo
Questa masterclass esplora l’intersezione tra coaching e IA, un tema sempre più rilevante nel mondo del lavoro. Forniremo strumenti e conoscenze per aiutare i coach a comprendere il cambiamento, superare le resistenze e cogliere nuove opportunità, restando competitivi.
Benefici
✅ Panoramica aggiornata sugli sviluppi dell’IA e il loro impatto sul coaching.
✅ Dati e statistiche sull’adozione dell’IA nelle aziende.
✅ Strumenti innovativi per migliorare la pratica e supportare i clienti.
✅ Strategie per integrare l’IA in modo etico ed efficace.
✅ Chiarezza su ciò che l’IA può e non può fare per i coach.
🔹 Contenuti
📌 Ultimi sviluppi dell’IA e il loro impatto sul coaching.
📌 Strumenti AI-driven per coach, clienti e aziende.
📌 Tendenze e statistiche sull’adozione dell’IA.
📌 Superare le resistenze e gestire il cambiamento.
📌 Etica, limiti e nuove opportunità per la professione.
🚀 Non perdere questa occasione! Iscriviti ora per acquisire strumenti chiave e prepararti al futuro del coaching.
Competenze ICF
1. Dimostra la pratica etica,
2. Incarna il Coaching mindset
Relatore
Anna Gallotti
Anna è una MCC con 25 anni di esperienza nel coaching di dirigenti, team e organizzazioni. È la fondatrice del Group Coaching Institute, una scuola di coaching accreditata dall’ICF specializzata in coaching di gruppo. Ex presidente di un consiglio direttivo globale di ICF, ora guida la task force dell’ICF su Coaching e AI. Come imprenditrice, ha creato e gestito attività di coaching internazionali in Francia, Italia e Stati Uniti, lavorando con una rete di oltre 60 coach in tutto il mondo.
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.