Lavoro da sempre nel mondo aziendale, in particolare nell’ambito delle vendite. Come manager ho sentito il bisogno di avvicinarmi al coaching per aiutare le persone del mio team nel loro sviluppo professionale e da lì è nata la mia passione per il coaching, nonché la mia seconda professione.
I clienti con i quali lavoro sono tipicamente imprenditori, dirigenti e dipendenti di aziende multinazionali alla ricerca di crescita professionale (per migliorare i risultati nel ruolo attuale, per ottenere crescite nel ruolo che coprono, per cambiare il loro percorso lavorativo) e alle prese con le problematiche quotidiane relazionate alla vita aziendale. Lavoro anche con gruppi e team alla ricerca di nuovi equilibri.
Credo profondamente che ognuno di noi abbia dentro di sé le risorse per poter raggiungere gli obiettivi che si prefigge, a volte serve qualcuno (coach) che ci aiuti a far luce su di esse: scoprendole o dando loro un uso che non avevano avuto prima.
La mia formazione è di tipo Ontologico Trasformazionale (le parole sono sempre frutto di una scelta, a volte inconsapevole. Cambiando il linguaggio possiamo cambiare il pensiero e viceversa). Fra le mie specializzazioni vive anche il Photo Coaching, una tecnica che usa le immagini per raggiungere consapevolezze e consolidare apprendimenti.
Ho formato parte del CD di ICF Italia nel 2023 con la reponsabilità di Web&IT e nel 2024 come Responsabile Comunicazione & IT (area nata dalla fusione di Comunicazione e Web&IT).