Sara Marzo è un coach ecosomatico certificato e membro attivo di ICF Global e ICF Italia, specializzata nell’integrazione di mente, corpo e natura nei percorsi di crescita personale e professionale. Si è formata presso la Nature Coaching Academy, un programma accreditato dalla International Coaching Federation, dove ha approfondito un approccio che unisce coaching, ecosomatica e connessione con la natura.
Lavora con un target variegato – da adolescenti a giovani e adulti – offrendo percorsi di coaching individuale, team coaching e teen coaching, per accompagnare persone e gruppi nel raggiungimento di obiettivi concreti e significativi, sia nella vita che nel lavoro.
Dal 2011 vive nel Salento, dove ha co-fondato VulcanicaMente APS e ha maturato un’ampia esperienza nazionale e internazionale nella facilitazione e nella formazione esperienziale, integrando in modo sinergico l’approccio di coaching in contesti educativi, giovanili e organizzativi. La sua pratica si fonda sull’apprendimento esperienziale, sull’ascolto attivo e sulla connessione con la natura come leve per promuovere benessere, consapevolezza e azione trasformativa.
Da anni si dedica alla pratica della mindfulness, che integra nei percorsi di coaching per coltivare uno spazio di presenza e consapevolezza, in cui creatività e sensibilità diventano strumenti di crescita e trasformazione personale e professionale.