Roberto Grifalconi

Nessuna (ICF Member)

In presenza
Online
Tipologia Coaching:
Business Coaching, Life Coaching, Sport Coaching

Descrizione


Ciao! Sono Roberto ed ho 61 anni, ma me ne sento molti meno.

Ho voluto diventare coach 5 anni fa perché questa strada mi consente di crescere come persona per aiutare gli altri a fare altrettanto: insieme si possono vedere risorse e raggiungere obiettivi che prima sembravano irraggiungibili!

La mia recente attività di coach vede sia il one2one che il team coaching, e mi sto avvicinando ora allo sport coaching (mental coach) nel settore giovanile, per aiutare i ragazzi delle squadre giovanili a crescere nello sport e nella vita. Si, mi sto avvicinando al mondo dei ragazzi (sebbene rappresentino una grande sfida) perché sanno dare grandi soddisfazioni. Credo in loro perché saranno il futuro! 

Verso le aziende, mi piace lavorare con le organizzazioni per fare delle persone il motore del loro sviluppo. Ecco la consulenza strategica ed organizzativa con l’utilizzo della facilitazione, compreso Lego Serius Play, in ambito Agile e Business Agility. 

Sono appassionato agli aspetti della crescita della persona con intelligenza emotiva, comunicazione non violenta e stili di leadership, tutti percorsi di crescita personale che caratterizzano il mio mio modo di essere.

Per finire, posso dirti che ho sulle spalle un bel bagaglio di esperienze. Dai tempi della scuola superiore ho lavorato in team. Vengo dal mondo dello sviluppo software (l’Agile mindset viene da li). Ho fondato e diretto una startup. Ho esperienza d’insegnamento universitario e professionale, sempre sul mondo dell’agilità e della gestione dei progetti e dei team. Come naturale percorso, oggi lavoro con le persone dentro e fuori le organizzazioni.

Scrivetemi su WhatsApp e ci vedremo presto!

Business Coaching, Life Coaching, Sport Coaching, Team Coaching
Italiano
In presenza, Online
Venezia
Padova, Treviso

Scrivimi compilando il form