“Lavorare con Pier Paolo come coach significa procedere per svelamenti e scoperte su se stessi, ti aiuta a creare uno spazio dove realmente tutto diventa possibile e inizi a pensare in modo diverso diventando la migliore versione di te stesso, molto oltre quello che credevi.”
Pier Paolo è stato atleta, pubblicitario, startupper e imprenditore, attore, mimo, danzatore e acrobata, monaco, manager, inventore e consulente. Oggi può definirsi un multipotenziale, quando non esisteva questa definizione purtroppo non aveva “scuse”.
Dal 2000 lavora come coach professionista e dal 2012 è Founder e CEO di Asterys Lab, società dedicata allo sviluppo delle persone, dei coach e facilitatori professionisti, di imprenditori e PMI. Con Asterys invece lavora come Executive Coach, Team Coach e Facilitatore in progetti di sviluppo della leadership e trasformazione culturale in ambito Corporate.
Autore del libro “Diventare coach” e dell’omonima rubrica sul mensile CoachMag (2014-2020), speaker e conferenziere, diffonde il valore del coaching come supporto per l’autorealizzazione.
È co-ideatore e co-owner, insieme a Giovanna D’Alessio, del corso Accredited Professional Coaching Mastery, accreditato Level 1 e Level 2 dalla International Coaching Federation.
Co-ideatore, insieme a Stefano Petti, del modello ASTC Asterys Systemic Team Coaching e dell’omonimo corso di formazione accreditato AATC da ICF di cui è anche responsabile.
Background di studi universitari in scienze psicologiche, ha anche studiato Yoga, filosofie orientali, teatro e danza. Accreditato dalla International Coaching Federation come Professional Certified Coach (PCC) e Team Coach ACTC ICF, si è specializzato in: Corporate Coaching, Team Coaching.
Certificato Master Practitioner di NLP (Richard Bandler), CTT Corporate Trasformational Tools 1º e 2º livello (Richard Barret), Voice Dialogue Facilitator (John Kent), Systemic Coaching (John Whittington), Systemic Team and Organizational Coaching (Alain Cardon).
Membro del comitato direttivo di ICF Italia 2010-2011 è tornato a servire l’associazione di nuovo nel 2024 in veste di Presidente Eletto.