Pier Paolo Colasanti

Professional Certified Coach

In presenza
Online
Tipologia Coaching:
Corporate Coaching, Executive Coaching, Group Coaching

Descrizione


“Lavorare con Pier Paolo come coach significa procedere per svelamenti e scoperte su se stessi, ti aiuta a creare uno spazio dove realmente tutto diventa possibile e inizi a pensare in modo diverso diventando la migliore versione possibile di te stesso, molto oltre quello che credevi.”

Pier Paolo è stato atleta, pubblicitario, startupper e imprenditore, attore, mimo, danzatore e acrobata, monaco, manager, inventore e consulente. Oggi può definirsi un multipotenziale, quando non esisteva questa definizione purtroppo non aveva “scuse”.

Dal 2000 lavora come coach professionista e dal 2012 è Founder e CEO di Asterys Lab, società dedicata allo sviluppo delle persone, dei coach e facilitatori professionisti, di imprenditori e PMI. Con Asterys invece lavora come Executive Coach, Team Coach e Facilitatore in progetti di sviluppo della leadership e trasformazione culturale in ambito Corporate.

Autore del libro “Diventare coach” e dell’omonima rubrica sul mensile CoachMag (2014-2020), speaker e conferenziere, diffonde il valore del coaching come supporto per l’autorealizzazione.

È co-ideatore e co-owner, insieme a Giovanna D’Alessio, del corso Accredited Professional Coaching Mastery, accreditato Level 1 e Level 2 dalla International Coaching Federation.

Co-ideatore, insieme a Stefano Petti, del modello ASTC Asterys Systemic Team Coaching e dell’omonimo corso di formazione accreditato AATC da ICF di cui è anche responsabile.

Background di studi universitari in scienze psicologiche, ha anche studiato Yoga, filosofie orientali, teatro e danza. Accreditato dalla International Coaching Federation come Professional Certified Coach (PCC) e Team Coach ACTC ICF, si è specializzato in: Corporate Coaching, Team Coaching.

Certificato Master Practitioner di NLP (Richard Bandler), CTT Corporate Trasformational Tools 1º e 2º livello (Richard Barret), Voice Dialogue Facilitator (John Kent), Systemic Coaching (John Whittington), Systemic Team and Organizational Coaching (Alain Cardon).

Membro del comitato direttivo di ICF Italia 2010-2011 è tornato a servire l’associazione di nuovo nel 2024 in veste di Presidente Eletto.

Corporate Coaching, Executive Coaching, Group Coaching, Mentor Coaching (per coach), Supervisione (per coach), Team Coaching
Italiano
In presenza, Online
Milano, Roma