Io sono stata la prima cliente di me stessa, nel momento in cui studiavo il metodo del coaching: ogni esercizio, ogni domanda ed ogni pillola che proporrò è stata sperimentata su di me, e ciò mi ha condotta ad un’analisi profonda di me stessa in cui ho scoperto di avere tutte le capacità per raggiungere i miei obiettivi.
Nel 2021, dopo il periodo pandemico, ero stanca e demotivata e lavoravo per dovere. Per una mera opportunità formativa offertami dalla mia azienda, mi sono affacciata al mondo del coaching e sono diventata coach. Questo mi ha cambiato la vita. Non perchè la mia vita reale sia stata stravolta, ma perchè lo è stata la mia vita interiore, dandomi l’opportunità di guardare me stessa da un altro punto di vista, attraverso una nuova luce interiore ed una nuova positività e sicurezza in me stessa.
Da qui, dopo circa 17 anni di esperienza nella funzione Risorse Umane di aziende multinazionali, durante i quali il lavoro era diventato decisamente la priorità, togliendo spazio alla mia vita privata e alle mie passioni, il percorso di coaching mi ha fatta rinascere e proiettarmi verso una nuova e migliore centratura. Ho deciso quindi di ritrovare me stessa e tutto quello che un tempo mi faceva appassionare: le amicizie, lo sport, il benessere mentale e fisico, la lettura, i viaggi. Di questo nuovo equilibrio ne hanno beneficiato non solo le persone a me vicine, ma paradossalmente anche il lavoro.
Ritrovare me stessa attraverso il coaching non è stato affatto difficile; al contrario è stato un percorso intenso, ed emozionante, durante il quale, con grande stupore, ho scoperto chi fossi realmente: una persona vitale e finalmente realizzata.
Niente teorie, insegnamenti o consigli, solo potenziamento al massimo della tua consapevolezza, attraverso un viaggio dentro te stesso/a, in quanto presupposto di ogni scelta efficace. Alla fine i risultati ti stupiranno.