Mi chiamo Monica, sono coach con credenziali ACC di ICF e Mental Coach formata presso University Coaching.
Un percorso, quello nel coaching, che racchiude in sé il mio perché: la passione per la comprensione e la valorizzazione dell’essere umano; la soddisfazione nel supportare persone e organizzazioni ad esprimere il loro potenziale, usando il cambiamento come loro alleato al fine di guardare alla realtà in modo diverso, per toccare con mano un nuovo modo di essere, di sentire e di fare.
Trascorro la mia infanzia in un ambiente multiculturale, interagendo con persone e modi di pensare diversi. Da qui nasce il mio interesse per la persona, per come funziona e come interagisce con il “sistema azienda”. Lavoro da trent’anni in contesti aziendali con culture a approcci differenti e oggi ricopro la posizione di Kaizen Manager, con totale dedizione al Miglioramento Continuo. Ho una solida esperienza nell’area Marketing e Trade Marketing di aziende multinazionali del Largo Consumo e ho acquisito competenze di Problem Solving e Comunicazione Strategica, funzionali al mio percorso professionale, con Master di I° e II° livello presso CTS di G. Nardone e P. Watzlawick.
Oggi il cambiamento è diventato un elemento strutturale della nostra vita e la piena consapevolezza delle proprie capacità è la compagna di viaggio ideale per esprimere il proprio potenziale. Ciascun individuo è ricco di risorse, talvolta inespresse o sconosciute ai propri occhi e al proprio sentire, conoscerle e imparare ad utilizzarle apre nuove strade per affrontare la crescente complessità della realtà in cui viviamo.
La mia ambizione è di mettere a disposizione di chi lo desidera le mie competenze, maturate attraverso la mia esperienza personale, formativa e professionale, per guidare i cambiamenti della persona che nascono sempre come un’opportunità.