“La visione che mi guida nel coaching, è essere presente nel momento in cui una persona trova in se la risposta, la forza per cambiare e mettere in atto una azione, e che prima di quel momento, durante e dopo il processo, ho la consapevolezza e la fiducia che ci riuscirà”
In cosa crede Maurizio:
Il senso del mio lavoro e del mio modo di fare coaching è aiutare generosamente le persone e le aziende, al fine di attivare le potenzialità e i talenti e rendere i processi e le relazioni dei Team più efficaci e lineari.
Per me il Coaching è un processo creativo utile ed efficace adatto e a disposizione di tutti, mi piace vederlo e definirlo parafrasando il principio di Archimede “usate una leva efficace e solleverete il mondo!”.
Il Coaching è stato una autentica rivelazione, lo strumento e la risposta che cercavo, per le possibilità che fornisce sia a livello personale che in supporto agli altri. Lo strumento da utilizzare per generare consapevolezza e nuove opportunità. Al servizio delle persone e per le persone.
Chi sono:
Appassionato e curioso, mi piace studiare e amo lavorare con le persone. Credo nelle persone e nel fatto che in ognuno di noi ci sono qualità e margini di miglioramento, ecco perchè sono un Executive Coach specializzato in Team Coaching.
Sono un consulente aziendale senior e ho una esperienza ventennale nella gestione delle persone e dei meccanismi aziendali come Manager e AD. Mi occupo di organizzazione e di processi aziendali e di formazione in ambito di Leadership e di cultura e sviluppo delle persone.
Per approfondire la conoscenza e rispondere alle tue domande, scrivimi.