Dal 2007, dopo 29 anni di esperienza manageriale in ambito corporate, Massimo ha focalizzato il suo sviluppo professionale sul Coaching e la Facilitazione.
Prima di dedicarsi al supporto allo sviluppo degli Executives e dei Team Massimo ha ricoperto ruoli manageriali con responsabilità di General Management, P&L, sviluppo di Business e Organizzazione per diverse organizzazioni fra le quali Gillette in Italia e Grecia per più di 15 anni, Tonka (Toys), EuropAssistance (servizi di Assistenza), Nestlè (Food). Grazie a questa esperienza pluriennale Massimo ha una sensibilità e una conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche che caratterizzano il mondo corporate che lo rendono un partner sia nelle attività di formazione e coaching dedicate ai team sia in quelle di supporto agli individui. Ha sviluppato 2500+ ore di Executive e Career Coaching.
I suoi interventi di Coaching e Facilitazione sono infatti principalmente orientati alle aree di gestione delle relazioni, sviluppo carriera, transizione professionale , sviluppo della Leadership, gestione del cambiamento, efficacia personale, sviluppo dei Team.
Massimo si è formato come coach presso Corporate Coach U Italia/2007, è accreditato Professional Certified Coach (PCC)/2012 dalla International Coach Federation (ICF). Ha acquisito inoltre un Practitioner in PNL presso NLP Italy, è un DoLquest Certified Expert, ha acquisito un Practitioner in Systemic Coaching e Constellations, ha approfondito la Facilitazione nei processi di Trasformazione, lo Shadow Coaching, il Team Coaching, lo Storytelling (“La scrittura autobiografica”), lo Strenghts Coaching (Don Clifton/Gallup) e il Photo Coaching. Tra ottobre 2022 e marzo 2023 ha completato un Masterful Coaching Training- Master di 3° livello, la Supervisione Sistemica in corso da Aprile 2024.
Massimo ha un approccio olistico alla persona e uno stile di Coaching trasformativo: restare aperto ad ogni possibile prospettiva di sviluppo, scoperta e trasformazione della/e persona/e.