Consulente di Carriera e Coach professionista con credenziale ACC, ho maturato un’esperienza di oltre 20 anni come responsabile della funzione HR all’interno di contesti multinazionali di società di consulenza modernamente strutturate nelle quali ho guidato e gestito riorganizzazioni, cambiamenti culturali ed evoluzioni del business.
Nel percorso che mi ha portato ad essere Responsabile HR ho gestito in due realtà diverse il set up e lo sviluppo della funzione HR, nonché numerose riorganizzazioni aziendali finalizzate a creare efficienza e valore aggiunto per il business. Come Responsabile HR mi sono sempre assicurata di mediare tra i bisogni dei diversi soggetti presenti all’interno dell’organizzazione e di mantenere un clima interno sereno anche nei momenti di difficoltà. La mia costante spinta all’innovazione e al miglioramento mi ha portato negli anni a specializzarmi e a gestire progetti sia locali che internazionali di people development e cambiamento culturale che richiedono la capacità di creare consenso su temi culturalmente delicati.
Oggi come Business & Career Coach metto il mio bagaglio di competenze a disposizione dei miei clienti e accompagno individui e team a sprigionare tutto il proprio potenziale e a raggiungere i propri obiettivi generando benessere a livello individuale ed organizzativo. In particolare, aiuto le persone a navigare al meglio le transizioni di carriera, siano esse volontarie o meno, e le supporto nel ritrovare la propria strada e nell’accogliere con fiducia il cambiamento.
La mia caratteristica distintiva è l’unione tra passione e pragmatismo e questo si riflette nel mio approccio.