Sono una Coach da più di 10 anni mi occupo di Intelligenza Emotiva e allenamento delle Soft Skills, mi piace comunicare con le persone e percorrere strade inesplorate alla ricerca del talento di ciascuno.
Amo aiutare le persone a confrontarsi con le proprie credenze limitanti, di destrutturarle per affrontare la vita con uno sguardo differente, aperto all’autorealizzazione, alla sicurezza in se stessi, alla gestione delle proprie emozioni e alla leadership.
Amo il mio lavoro profondamente, ci metto passione e mi impegno per essere la migliore versione di me mentre accompagno le persone nel loro percorso di crescita professionale e relazionale.
Anni di ricerca e collaborazione con altri professionisti mi hanno portato a realizzare un grande sogno: l’Impact Assessment, che misura le dieci competenze dell’intelligenza Emotiva!
Uno strumento che aiuta le persone a comprendere meglio se stesse, a capire come gestire le emozioni, come entrare più efficacemente in relazione con gli altri e che consente di raggiungere più efficacemente i propri obiettivi.
La frase che descrive meglio il mio lavoro è “design human relations”, in fondo quello che facciamo tutti noi è proprio disegnare le relazioni umane, costruirle e modellarci attorno ad esse; spesso gli obiettivi – anche lavorativi – ruotano proprio attorno alle relazioni, alla loro efficacia e alla soddisfazione che ci portano.
Il mio stile di coaching è estremamente aperto e accogliente, scelgo attentamente quando “spingere” e quando stare in attesa che l’altro abbia recepito e scelto come proseguire.
Non amo gli approcci troppo “push” e non mi piace sfidare gli altri, contemporaneamente ho appreso l’arte delle domande potenti, quelle che “aprono” nuovi orizzonti a facilitano il cambiamento.
A chi vuole lavorare con me dico sempre “rimbocchiamoci le maniche e portiamo con noi un bel sorriso”.