Appassionata ricercatrice delle dinamiche psicologico-relazionali all’interno delle organizzazioni e nel privato, è ideatrice e partner di percorsi evolutivi finalizzati ad aumentare benessere, motivazione e risultati di individui e imprese appartenenti a differenti settori e di diversa dimensione.
Certificata nel 2013 Professional Coach dall’International Coaching Federation a Bruxelles, si dedica dall’inizio del 2000 anche alla formazione comportamentale delle persone con l’approccio tipico dei coach, quello che da obiettivi specifici giunge a piani di allenamento personalizzati basandosi su concretezza, fiducia e co-responsabilità.
Per formare le oltre 7000 persone che ad oggi hanno lavorato con lei sulle tematiche del comportamento organizzativo (a Milano, Roma e Bruxelles), ha dosato ogni volta modelli, strumenti, tecniche e metodologie acquisite nel corso degli anni attraverso specializzazioni specifiche e arrivando così a stimolare le migliori risorse e caratteristiche delle persone stesse.
Tra queste l’Analisi Transazionale, il Problem solving strategico, la Programmazione Neurolinguistica, la Bioenergetica, le Costellazioni sistemiche, le Multiple Brain Integration Techniques – tutte certificazioni nate dal desiderio di contribuire ad un mondo lavorativo migliore e a un’umanità più felice.
La sua professionalità si è arricchita negli ultimi anni anche di esperienze consulenziali all’interno di società specializzate nel People Development; ha ricoperto i ruoli di Learning Designing Manager, Project Manager e Key Account ed è continuamente alla ricerca di nuove sfide coerenti ai suoi valori e obiettivi.
Attualmente sta avviando la scuola di coaching Coaching Ways Italy, già presente in Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Marocco e Middel East.
Tra i suoi clienti aziendali: Accenture, Amilon, Aveda Corporation (Estee Lauder), Belenergia, BNP Paribas, Gruppo Cariparma, Cadica Group, Cavalieri Trasporti Gruppo TFE, Ceva Logistics, Chiomenti, Compass, Davines, DHL, Fastweb, Fondazione Aldini Valeriani, Heineken, Indesit Company, Instrumentation Laboratory, Il Sole 24 Ore, Italcredi, IULM, L’Oreal Italia, Max Mara Fashion Group, Medtronic, Peugeot Italia, Procter&Gamble, QVC Italia, Sandvik, Sisley Paris, Secretary.it, Société Générale Italie, Solvay Italia, Tamoil, The Walt Disney Italia, 3 Italia.
Capacità analitica, cura dei dettagli, affidabilità, creatività, entusiasmo, empatia, passione, sono le qualità che più spesso le vengono riconosciute.
Migliorarsi e migliorare, condividere sinergicamente, offrire valore, i valori che la guidano.