Dopo una laurea in Economia e Commercio ho lavorato per 30 anni in ambiti marketing, vendite, finanza e controllo di gestione, direzione operativa e direzione generale.
La mia competenza distintiva è di trasferire ad aziende tipicamente meno strutturate come le PMI italiane la struttura e i processi delle multinazionali più organizzate, portando maggior efficienza, crescita e profittabilità.
Ho ottenuto la maggior parte dei miei risultati grazie alla passione per la formazione e la crescita delle persone che ho gestito. In questo percorso ho trovato particolare interesse al passaggio delle aziende da modelli di comando e controllo a modelli più evoluti basati sulla la fiducia, l’ascolto e la responsabilizzazione tipici dall’approccio di coaching aiutando le aziende a migliorare sostanzialmente i loro risultati.
Questa passione mi ha portato naturalmente a voler svolgere il mio lavoro attuale di Business Coach e Leadership and Organization Consultant nel quale metto a disposizione la mia esperienza trentennale e porto i miei clienti ad una maggior consapevolezza del loro potenziale e ad una crescita in termini di professionalità e benessere lavorativo.