Sono un Coach con credenziale ACC ICF, con oltre 20 anni di esperienza nello Sviluppo del Potenziale e delle Risorse Umane. Il Coaching è una grande passione che mi trasmette energia e mi spinge ogni giorno a diffondere i suoi benefici e il suo valore.
Questo forte interesse è nato all’inizio del mio percorso quando, dopo gli studi in economia mi trovavo smarrita, senza una chiara direzione professionale. Il Coaching è entrato in gioco come un superpotere, illuminando il mio cammino e accelerando lo sviluppo del mio talento. Mi ha portato alla consapevolezza di chi sono, cosa desidero fare e quale direzione voglio dare al mio percorso professionale.
Così ho iniziato a lavorare in ambito Risorse Umane e ho avuto la fortuna di poter restituire il prezioso dono ricevuto. Ho lavorato per 10 anni come consulente di Orientamento, affiancando giovani laureati nello sviluppo di carriera per “trovare il lavoro che piace”, partendo dalle loro passioni e attitudini. Successivamente, ho ricoperto ruoli di HR Specialist in aziende del settore tecnologico e dell’arredamento, occupandomi di Recruiting, Training e Coaching. Negli ultimi 13 anni, ho contribuito a progetti che mi hanno permesso di comprendere e valorizzare le dinamiche organizzative e di business, facilitando il cambiamento, l’innovazione, l’apprendimento, lo sviluppo del potenziale e il miglioramento continuo. Queste esperienze mi hanno reso flessibile e agile, sempre pronta ad accogliere nuove sfide e a imparare nuove modalità per supportare e favorire la crescita personale e professionale.
Il Coaching, grazie a centinaia di ore di sessioni e le credenziali ICF, ha plasmato le mie competenze tecniche e umane, trasformando la mia passione in una professione che mi permette di facilitare evoluzioni meravigliose nei miei clienti. Credo fermamente che sia un alleato eccezionale per ottenere consapevolezza ed energia per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Penso che la vita vada vissuta con equilibrio e gioia. Il Coaching è la bussola che ci aiuta a trovare noi stessi e a trasformare le nostre vite.
Seguire un cliente in un percorso di Coaching per me è come seguirlo in un viaggio alla scoperta delle sue risorse, capacità, valori, passioni e ostacoli da superare. Non importa da dove si parta o quanto lungo sia il percorso, il premio finale è sempre di inestimabile valore: il cliente trova la sua strada, la sua unicità e una sensazione di profondo benessere.
La mia filosofia come Coach è: credo nelle persone, nella loro unicità e nel loro potenziale di realizzazione, mi piace accompagnarle con fiducia e leggerezza verso il successo e il benessere, citando Marco Mengoni:
”Credo negli esseri umani, che hanno il coraggio di essere umani…”
Inizio modulo