Giorgia Carloni

Associate Certified Coach

In presenza
Online
Tipologia Coaching:
Business Coaching, Career Coaching, Corporate Coaching

Descrizione


🗺 Ci sono momenti in cui la mappa che abbiamo usato per navigare fino qui sembra improvvisamente confusa, illeggibile o non più rilevante. E questo ci può generare stress, disorientamento, frustrazione.

Considera questi scenari:

📍Hai raggiunto e superato le mete che ti sei prefiss* lungo il tuo percorso professionale, ricopri un ruolo a cui aspiravi, che contribuisce a definire la tua identità. Sei sulla strada giusta, si direbbe. Eppure… eppure attraversi una fase di turbolenza, di insoddisfazione, di incertezza rispetto a ciò che è importante per te, al contributo che puoi e desideri portare e, inevitabilmente, al tuo prossimo passo.

📍C’è di più. Più che funzionare, più che essere un ingranaggio ben oliato, più che correre instancabilmente per ricoprire adeguatamente molteplici ruoli – leader, collega, genitore, amic*, figl* -, più che essere apprezzati e considerati affidabili. Senti l’urgenza di cambiare ritmo e lasciare che il brusio di fondo si calmi, anche se una parte di te ne è intimorita, perché tu possa ritrovare senso e direzione significativi. E il piacere di perseguirli.

📍Sei consapevole della complessità in cui siamo immersi, sollecitato come individuo e leader da una molteplicità di stimoli, dati, variabili. Hai appreso a navigarli nella quotidianità, ma talvolta senti di perdere in efficacia e di non avere l’impatto che vorresti, particolarmente rispetto a dinamiche di team e rapporto con colleghi e collaboratori.Ti ci ritrovi? In certi momenti permettersi di esplorare ciò che ancora non ha trovato piena e consapevole espressione fa tutta la differenza.

🧶 Sono momenti che hanno un potenziale trasformativo straordinario, perché ci spingono oltre i confini che abbiamo tracciato per noi stessi e tra noi stessi e ciò che ci circonda, disturbano lo status quo generando nuove possibilità. Se riusciamo a stare su quella soglia con curiosità e fiducia.

🧩 Il mio impegno è quello di accompagnarti a connetterti con il tuo potenziale in maniera profonda e talvolta sorprendente. Assicurandomi che tu non perda di vista la tua stella polare. ✉️ L’invito per te è a varcare la soglia e ripartire esattamente da dove sei.

🌾 Molto di ciò che scoprirai lungo la strada racchiuderà l’unicità del tuo percorso. Ti puoi comunque aspettare di trovare:

– La chiarezza di una direzione significativa che ti corrisponde.

– La possibilità di scelte davvero intenzionali e sostenibili.

– L’allenamento di competenze rilevanti per navigare un contesto complesso e mutevole, con efficacia e un rinnovato senso di scopo.

—

15+ anni in organizzazione in contesti profit e no profit, sia in Italia che all’estero, di cui gli ultimi 10 con ruoli di leadership in ambito Operations e Risorse Umane  in una società di consulenza di respiro internazionale.  Oggi come coach ICF e facilitatrice, ho scelto di mettere la mia esperienza a servizio di altre donne e uomini nel loro percorso di crescita personale e professionale. Riconosco come filo rosso della mia vita e delle mie scelte professionali una profonda fiducia in ciò che diviene possibile quando la naturale capacità di apprendere, adattarsi ed evolvere propria dell’essere umano è sostenuta nella sua piena espressione. 

Nel mio lavoro adotto un approccio sistemico al coaching, attingo particolarmente a teorie e pratiche relative allo sviluppo dell’intelligenza emotiva e alla psicologia positiva. Nel mio lavoro integro inoltre diversi strumenti da ambiti quali il Design Thinking e i Giochi Seri.

Business Coaching, Career Coaching, Corporate Coaching, Executive Coaching, Group Coaching, Life Coaching
Italiano, Inglese, Francese
In presenza, Online
Bergamo
Lecco, Monza e Brianza, Milano

Scrivimi compilando il form