Da Aprile 2020 a seguito del Master in Coaching esercito la professione di Professional Coach, con particolare interesse al Business Coaching.
Concentrarsi su se stessi è una così piccola ambizione – Sergio Marchionne
Ho approcciato il Coaching perché ho sempre pensato che ognuno di noi possa fare la differenza per sé e per gli altri, “volere è potere”, questo mi sono sempre detta di fronte a nuove sfide, ma non solo, il cambiamento è un’opportunità per conoscere e conoscersi da punti di vista differenti. Vedere le cose o le situazione differenti prospettive apre la mente a nuove conoscenze, stimoli e opportunità .. non è questa una piccola ambizione?
In un mercato in continuo mutamento le organizzazioni necessitano di Leader che sappiano condurre i propri collaboratori in aree inesplorate e sfidanti. Per farlo è necessario che un/a manager sappia essere una guida, creando una relazione funzionale agli altri, ai collaboratori e all’organizzazione con i suoi obiettivi di business.
Il Coaching è un percorso che offre l’opportunità di scoprire e scoprirsi da punti di vista differenti, mettendo i propri strumenti in campo, valorizzando i punti di forza di ciascuno e allenando le competenze migliorabili.
Apprendere da se stessi e scoprire di avere ancora molto da poter offrire a se stessi e agli altri è un punto di partenza verso l’obiettivo.