Sono un Ph.D. e la mia principale forza è quella di fondere armoniosamente competenza scientifica e profonda conoscenza in ambito salute. In qualità di ICF-ACC Executive Health Coach, Specialista in Nutrizione e Personal Trainer, sono un esperto nel campo del coaching trasformativo. Con un Dottorato in Chimica e oltre 15 anni di esperienza come scienziato aziendale posso andare oltre il coaching convenzionale.
Ciò che realmente mi distingue è l’approccio olistico che non solo dà potere ai coachees, ma li guida nella riscrittura delle loro narrazioni di vita, nell’interpretazione e nel superamento delle sfide personali. Le mie aree di focalizzazione includono la gestione dello stress, il raggiungimento di un equilibrio tra lavoro e vita privata, il riconoscimento dei segnali di esaurimento e la navigazione dei disagi emotivi legati all’autostima e all’identità professionale. Sono anche uno specialista della nutrizione e ciò mi consente di aggiungere alle mie attività l’ottimizzazione della nutrizione verso un’alimentazione più equilibrata che spesso è collegata all’ottimizzazione del livello energetico, alla gestione del peso e all’alimentazione emotiva.
Sotto la mia guida, i coachee raggiungono i loro obiettivi – anche per la loro salute – e intraprendono un profondo percorso di auto-scoperta. Credo che una vita equilibrata sia la pietra angolare del successo duraturo. Sfruttando la mia vasta esperienza aziendale, non solo potenzio la dinamica di squadra, ma favorisco anche la leadership in contesti professionali. La mia particolare prospettiva dimostra che il benessere personale non è solo una parte del successo professionale, ma ne è parte integrante.
In un mondo in cui salute e successo sembrano spesso essere in conflitto, aiuto ad integrare i due aspetti. Posso rappresentare una guida per coloro che aspirano a trasformare le loro vite e le loro carriere.