Ho sempre amato scoprire cose nuove e andare oltre ciò che appare.
Oggi sono Coach Professionista con credenziale ACC (Associate Certified Coach) dell’International Coaching Federation (ICF). Opero offrendo ai miei clienti servizi di coaching, formazione, e consulenza per il cambiamento personale, lo sviluppo di una leadership positiva, il miglioramento della cultura organizzativa in direzione di realtà sempre più consapevoli, attente alle persone, all’impatto sulla società e sul pianeta.
Dopo la laurea in Filosofia ho fatto una lunga esperienza come Direttore di Ricerca Qualitativa in primari Istituti di calibro internazionale, specializzandomi in progetti sull’innovazione, la comunicazione e l’identità valoriale dei brand per primarie Aziende internazionali e locali.
Prima di trasferirmi a Roma con la famiglia, ho avuto anche il piacere di insegnare per diversi anni all’Università Cattolica di Milano Linguaggi dei media ed è stato proprio il contatto con i giovani ad accentuare il mio naturale desiderio di utilizzare le conoscenze e le esperienze, acquisite nel corso della mia vita professionale, al servizio dello sviluppo delle persone e delle organizzazioni.
Mi sono formata come Coach Professionista studiando PNL (programmazione Neuro Linguistica), Mediazione Familiare e gestione dei conflitti, Intelligenza emotiva, Scienza della felicità e della sua applicazione nei contesti organizzativi.
Un percorso formativo e professionale che continua e si arricchisce di nuove prospettive e strumenti per offrire uno stile di coaching flessibile e rispondere alle diverse esigenze delle persone e delle organizzazioni con le quali mi relaziono.