Diego Ingrassia è CEO della società I&G Management di Milano, partner di Paul Ekman Group e fondatore della Emotional Competencies Coaching School.
Master in Comunicazione e Marketing alla San Diego State University, consolida le proprie competenze professionali negli USA.
È accreditato in qualità di Coach MCC (Master Certified Coach) dalla International Coaching Federation e come Master TrainerTM dalla Talent Development Association (ATD).
Allievo di Paul Ekman, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sull’Intelligenza Emotiva e la comunicazione non verbale.
Ha introdotto in Italia le metodologie di analisi emotivo comportamentale e la valutazione della credibilità portando I&G Management ad essere l’unica società italiana autorizzata e accreditata da Paul Ekman per formare i professionisti all’utilizzo dei modelli psicologici nell’ambito del comportamento emotivo.
Si occupa di Assessment, Consulenza, Executive Coaching e Formazione Comportamentale e Manageriale presso le più importanti realtà multinazionali dal 2003.
È consulente presso la sede del Ministero degli Interni, dove ha formato la Direzione Centrale della Polizia, i servizi segreti e i Reparti speciali con il metodo ETaC, un modello sulla valutazione della credibilità delle testimonianze.
Consulente scientifico della Walt Disney Italia per l’analisi emotivo-comportamentale dei personaggi del film di animazione Inside Out a supporto della sua entrata nel mercato italiano.
Ha collaborato alla realizzazione dell’Atlante delle Emozioni realizzato da Paul Ekman e il Dalai Lama ed è autore del libro “Il Cuore nella Mente”, progetti che hanno l’obiettivo di divulgare con un approccio scientifico le tematiche riguardanti le competenze emotive.