“Alleno persone e team a liberare la propria grandezza”
Usando le competenze professionali con creatività, semplicità e leggerezza, permetto ai clienti di risvegliare tutto il proprio potenziale, per raggiungere gli obiettivi più significativi per sé e per il futuro che desiderano.
Ho studiato in scuole nazionali ed internazionali diversi modelli di coaching. Ne ho creati alcuni anche io, basati sull’intelligenza intuitiva, come il Photo Coaching o la System Supervision, lasciando scegliere al mio cliente la strada migliore per ottenere i massimi benefici per sé ed il contesto in cui vive.
Nel 1998, dopo 10 anni in azienda nel ruolo di Sales Manager, ho scelto la libera professione come Consulente e Trainer. Nel 2002 divento Coach, sviluppando sino ad oggi progetti in oltre 100 organizzazioni nazionali ed internazionali. Da oltre 15 anni opero anche come Mental Coach Sportivo per atleti e team professionisti.
Dopo una specifica formazione internazionale, oggi offro il mio supporto come Mentor Coach e Supervisor ai colleghi che desiderano portare al livello successivo le proprie competenze o sviluppare la propria maestria professionale.
In ICF dal 2003, per ICF Italia sono stato Presidente 2020, Responsabile Servizi agli Associati 2012-2013 e membro del Comitato Direttivo nazionale, Project Leader del Coaching Networking Week End 2011, Area Leader Sud Italia 2009-2010 e Regional Leader Puglia 2007-2008.
Sono autore del libro “Il Leader Coach” (Ed. Gribaudi), co-autore del libro “Se solo potessi creare relazioni efficaci” (Ed. Gribaudi) e autore dell’audiolibro “Da capo a coach” (Compagnia dei Talenti). Autore di articoli su giornali e portali specialistici e relatore in oltre 70 eventi nazionali ed internazionali sul tema del coaching e dello sviluppo del potenziale umano.
Suono la chitarra, dipingo, fotografo e stampo in camera oscura, adoro passeggiare nei boschi e viaggiare con mia moglie. Mi piace l’umanità, in tutte la sue sfaccettature e colori.