Essere Coach è innanzitutto essere agenti di cambiamento, può voler dire operare dietro le quinte o in prima linea attraverso una forte alleanza con i nostri coachee, essere un enzima che porta verso il pieno conseguimento di obiettivi stabiliti.
Mi guida la determinazione e il genuino vigore verso il compimento e la consapevolezza dell’agire verso un obiettivo di soddisfazione, mi nutro nel vedere il potenziale degli altri in movimento, scendere in campo e produrre risultati.
Sono Coach e Psicologo del lavoro, laurea magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni ed in Economia Aziendale, con credenziale PCC (Professional Certified Coach) rilasciata dalla International Coach Federation e in valutazione per la credenziale MCC.
Specializzato in business behavioral science e terapie sistemico strategiche con orientamento solution focused.
Esperto del comportamento organizzativo e dello sviluppo strategico, mi appassionano, l’autorealizzazione, l’innovazione sociale, l’imprenditorialità, i percorsi di cambiamento personale e organizzativo.
Credo fortemente nel potenziale e nel benessere delle organizzazioni, laddove le stesse diano la possibilità ai singoli di esprimere il potenziale cognitivo, creativo ed emotivo, in linea con gli obiettivi strategici.
Lavoro per gli obiettivi attivando risorse e potenziale, riconoscendolo nell’altro, osservandolo con ammirazione, sviluppando un processo di co-creazione verso l’autodeterminazione.
Se desideri contattarmi, guarda ora il mio sito.