Come coach, supporto i miei Clienti lungo il loro percorso di miglioramento e verso gli obiettivi prefissati: ascolto le loro storie, propongo riflessioni, connessioni e collegamenti, accendo la loro consapevolezza, per aiutarli a compiere scelte e a relazionarsi con gli altri, anche durante fasi sfidanti della carriera o nei momenti di stress. Mi impegno affinché possano esprimere al meglio il loro potenziale, in linea con i loro valori e con il loro “essere” più autentico. La mente è un luogo di meraviglia, pronto per essere esplorato!
Ho seguito oltre 50 clienti, sia singolarmente sia all’interno di programmi di succession plan in grandi aziende e multinazionali. Mi è capitato di aiutarli a gestire situazioni di stress o emozioni forti, come rabbia o frustrazione, a organizzare meglio le loro priorità, a migliorare la loro leadership in vista di una promozione, a creare team di lavoro più coesi e responsabili, supportandoli nell’erogazione di feedback, anche negativi, nella formulazione di richieste efficaci, nei processi di delega, nel miglioramento del loro work-life balance, anche nei casi di rientro dal congedo di maternità.
Il linguaggio è il mio strumento di lavoro preferito. E il pensiero laterale una mia risorsa.
Mi sono formata come Executive Coach presso l’Escuela Europea de Coaching Italia, con cui collaboro. Grazie al modello di coaching ontologico-trasformazionale ho scoperto come il linguaggio e la comunicazione possano diventare strumenti ancor più potenti, a servizio degli altri.
Questo modello, infatti, attraverso un profondo lavoro sulle parole, sui giudizi, sulle emozioni del Cliente, aiuta ad assumere nuovi e diversi punti di vista rispetto a ciò che accade, a trovare nuovi spazi e possibilità di azione, per instaurare nuove conversazioni con noi stessi e con gli altri.
Oltre alla professione di Coach, lavoro anche come Consulente e Facilitatrice Creativa e Content Creator per diverse aziende.