Credo nella capacità di guarigione di ogni individuo e nella capacità di rinnovamento di ogni organizzazione. Individui e organizzazioni sono interdipendenti, del resto.
Sono curiosa, un’esploratrice, appassionata di neuroscienze e di giochi.
Amo la comunicazione autentica, creare connessioni, sviluppare consapevolezza.
Lavoro a livello locale e internazionale per facilitare le persone, le organizzazioni e le amministrazioni a definire i loro progetti personali, di business e sociali.
Il mio motto è “Dalla visione all’azione”. Credo che i talenti delle persone siano al centro di ogni innovazione. I talenti sono il risultato dell’intreccio di luoghi, relazioni, esperienze personali, sociali ed economiche, vissuti con consapevolezza e ben-essere.
Come Leadership Coach, supporto persone e organizzazioni nell’identificare la propria visione, pianificarne la direzione, fissare obiettivi e guidare sé stessi e gli altri al fine di raggiungerli.
Come Medical Coach, so come aiutare le persone e le organizzazioni a far fronte al VUCA (volatilità, incertezza, complessità e ambiguità), ottenere agilità emotiva, sviluppare intelligenza emotiva e una resilienza radicale.
Come creatrice di giochi insegno che la leggerezza (alla Calvino) e la capacità di “mettersi in gioco” sono un binomio eccellente.
Mescolando questo aspetti in un mio modo personale e originale, lavoro come catalizzatrice del cambiamento e facilitatrice dello sviluppo della leadership per il bene: buona per le persone, i luoghi e il pianeta.