Antonella Pietri

Professional Certified Coach

In presenza
Online
Tipologia Coaching:
Business Coaching, Career Coaching, Corporate Coaching

Descrizione


Quale supporto posso offrire ai miei Clienti (Coachee)?

Credo nel “cambiamento”, nell’apprendimento continuo, nel riuscire a restare focalizzati sulla soluzione e sul risultato desiderato.

Perché: “Non c’è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca).

Ogni giorno, come manager, lavoro sul “cambiamento” di  organizzazioni  e  persone.

Come Coach posso accompagnarti nei “piccoli-grandi” cambiamenti che vuoi portare alla tua vita personale e professionale.

Per scoprire, attraverso le domande, nuove prospettive, la giusta motivazione che ti serve, le tue risorse personali con cui entrare in contatto per trovare “nuove strade” e “nuove possibilità”…..

Qual è la mia storia?

Sono arrivata al Coaching per un interesse personale e un forte desiderio di crescere e migliorare, prima di tutto come persona. 

Utilizzo un approccio “classico” al Coaching, che si basa sul governo del processo (di sessione), sull’utilizzo delle domande (potenti), in un’ottica di partnership con il Cliente, fondata sulla fiducia, sulla presenza e sull’ascolto.  Il mio modello di riferimento si basa sulle competenze previste da ICF per i Coach professionisti (a garanzia dell’efficacia del processo di Coaching) e sul rispetto del Codice Etico ICF.

Questo approccio lo applico ad ogni tematica ed obiettivo portato dal Cliente, in quanto, come Coach, non entro nei contenuti, fornendo soluzioni o consigli, ma lascio piena autonomia e responsabilità del risultato al Cliente (Coachee).  Lo aiuto a rimanere focalizzato sul risultato desiderato. Lo guido nel trovare le risorse più adeguate in sé stesso, nel rispettarsi, nel riconoscersi e nel non giudicarsi.

 

Questa modalità apre “nuove possibilità” (prospettive). Diventando più consapevoli del proprio sé, di cosa “si vuole veramente”, si trovano le nostre risposte, si costruiscono nuove strategie, si aprono nuove possibilità, si acquisiscono nuovi punti di vista.

Coach e Manager

Svolgo la mia professione come Coach professionista, unitamente alla mia professione di Manager in azienda: queste mie due “anime” si completano e si contaminano a vicenda. Ho un’esperienza aziendale ormai ultra-ventennale, all’interno di realtà internazionali della consulenza, dell’Information Tecnology (Apple e IBM) e del settore bancario. Nelle mie esperienze aziendali, ho ricoperto diversi ruoli nell’area marketing e commerciale, occupandomi anche di “change management” e di programmi di cambiamento rivolti soprattutto alle reti commerciali. Oggi ricopro il ruolo di Agile Coach e supporto la trasformazione di una “tribe” di business all’interno della Direzione Retail della mia organizzazione.

Le frasi guida che più mi rappresentano

“Conosci te stesso”     di Socrate
“Diventa ciò che sei”   di Pindaro
“Sembra sempre Impossibile, finché viene fatto”    di Nelson Mandela
“Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo”    di  Socrate
“Non c’è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”     di Seneca
“Tutti abbiamo una missione comune ed è quella di realizzare il nostro potenziale, di diventare ciò che siamo”    di Claudio Naranjo (antropologo cileno)

Tutte per me importanti e collegate tra loro da un “sottile filo rosso”: l’importanza della “conoscenza di sé”, della scoperta e realizzazione del proprio “scopo di vita” a cui siamo chiamati, avendo sempre chiara la direzione che vogliamo dare alla nostra vita e costruendo, passo dopo passo, il nostro “cammino”  per arrivare “dove vogliamo andare”. 

§  

Business Coaching, Career Coaching, Corporate Coaching, Executive Coaching, Life Coaching, Sport Coaching
Italiano
In presenza, Online
Roma
Bologna, Firenze, Milano

Scrivimi compilando il form