Ho costruito la mia professionalità attraverso diverse esperienze lavorative e personali, che mi hanno permesso di costruire la persona che sono e di scoprire la mia passione.
La professione di coach e di mentore sono la mia passione, riesco ad esprimere in questi due ruoli tutto quello che amo: la filosofia, intesa come la ricerca della meraviglia, la cura di se stessi e degli altri, il confronto e la condivisione.
Come diceva Aristotele «L’uomo è un animale sociale».
Citazione:
“Se mi giudichi, non mi dai la possibilità di stupirti e se mi giudico non mi do la possibilità di stupirmi” Alessandra Quaini
Cosa può raccontare qualcosa di me?
– un libro: cerco di acquietare la mia ricerca della conoscenza e della meraviglia attraverso la lettura. Mi aiuta ad andare oltre, dove l’oltre è il non conosciuto. Il tempo dedicato alla lettura è un tempo dedicato all’infinito del pensiero.
– un disegno: nella mente ho scolpita una immagine di me bambina, seduta ad una scrivania a disegnare e scrivere. Quando disegno lascio andare libera la mano, sento la leggerezza della mente. I miei disegni li regalo alle persone a cui voglio bene. Richiamare l’immagine di me bambina mi aiuta a mantenere vivi i sogni e la speranza.
– il mare: sono nata in una città baciata dal mare. Il mare rappresenta per me la libertà e la connessione con l’infinito del pensiero. Ricerco la sua vicinanza per connettermi con la natura e ritornare con i ricordi