La presenza del coach

Contenuti
Questo Coaching Lab nasce per offrire uno spazio di apprendimento e confronto dedicato a uno degli elementi più centrali del coaching professionale: la qualità della presenza del coach. L’obiettivo dell’evento è riportare l’attenzione su come il coach “sta” nella sessione e su come la sua presenza influenzi il processo e l’autonomia del cliente.
I partecipanti avranno l’opportunità di allenare competenze chiave come l’ascolto profondo, la sospensione del giudizio, la gestione consapevole del silenzio e il riconoscimento dei propri automatismi e bias. Il valore dell’esperienza risiede nello sviluppo di maggiore centratura, consapevolezza e intenzionalità nella relazione di coaching, a beneficio della fiducia e della sicurezza del cliente.
Il laboratorio prevede momenti di inquadramento teorico e riflessioni guidate, con un approccio esperienziale e immediatamente applicabile alle sessioni di coaching. La speaker dell’evento sarà Laura Averone, Coach MCC, che porterà la propria esperienza sul tema della presenza nel coaching.
Se desideri rafforzare la qualità delle tue sessioni e sviluppare una presenza più autentica ed efficace come coach, questo Coaching Lab è un’occasione concreta di crescita e confronto: partecipa e porta la tua esperienza.
Competenze ICF
5. Mantiene la presenza
Relatore
Laura Averone
Laura Averone è socia fondatrice e Amministratrice Delegata di EEC Italia. Executive Coach MCC, coordina e conduce processi di coaching aziendale individuale e di team in ambito corporate e attività di formazione per manager coach e coach interni alle organizzazioni.
Si occupa della preparazione, certificazione e supervisione di Executive Coach Professionisti. È membro di FIC e ICF e ha collaborato con numerose realtà industriali e corporate a livello nazionale.
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.