Metafore che trasformano

Contenuti
Questo evento nasce dal desiderio di condividere, tra pari, un modo di fare coaching che unisce esperienza sul campo, neuroscienze e sensibilità umana. La relatrice ha una lunga esperienza corporate e una pratica di coaching consolidata. Il suo obiettivo è accompagnare altri coach a rafforzare l’uso dell’intuito e della creatività in sessione, integrandoli con una preparazione e un follow-up strutturati e consapevoli grazie all’AI, nel rispetto dell’etica e delle competenze ICF.
I partecipanti acquisiranno maggiore fiducia nell’ascolto profondo e nella presenza, comprenderanno come le metafore facilitino insight duraturi a livello cognitivo ed emotivo e scopriranno come l’AI possa supportare il lavoro del coach prima e dopo la sessione, senza interferire con la relazione.
Il workshop è esperienziale e dialogico. Attraverso esempi reali di coaching, esercitazioni guidate e momenti di riflessione, si esplorerà l’uso delle metafore come strumento di consapevolezza, il legame con i processi neurocognitivi e l’utilizzo dell’AI come supporto creativo per la preparazione delle sessioni e l’elaborazione post-sessione.
Questo workshop ti offrirà nuove chiavi di lettura e strumenti immediatamente applicabili. Un’occasione per crescere come coach, restando fedeli a ciò che rende il coaching autenticamente umano.
Competenze ICF
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza,
8. Facilita la crescita del cliente
Relatore
Katia Triggiani
Katia Triggiani è ICF PCC e local chapter co-host a Monaco di Baviera. Ha oltre 25 anni di esperienza in contesti corporate internazionali. Come coach, lavora con professionisti e leader in tutto il mondo, esplorando l’AI come supporto etico e riflessivo alla preparazione e al post-sessione nel rispetto delle competenze ICF.
Nella sua pratica di coaching integra neuroscienze, creatività e ascolto profondo, con un focus sull’uso consapevole dell’intuito in sessione.
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.