- Questo evento è passato.
La Natura come specchio: il coaching attraverso l’approccio ecocentrico

Contenuti
In un mondo che ci disconnette sempre più da noi stessi e dalla natura, il coaching con l’approccio ecocentrico tenta di ricucire questa frattura. Il coaching, infatti, può anche essere svolto all’aperto integrando la natura non solo come ambiente in cui ci muoviamo, ma come alleata nel processo creativo di cambiamento della persona.
Ogni elemento della natura può farci da specchio, ogni paesaggio esteriore echeggia con quello interiore. Le qualità innate e fondamentali dell’essere umano sono rispecchiate nella natura. Entrare in dialogo con essa attraverso l’approccio ecocentrico può rivelarsi trasformativo per l’individuo.
Dopo una introduzione teorica sul modello dell’approccio ecocentrico e sui benefici del coaching con la Natura, i partecipanti avranno modo di farne esperienza pratica.
Grazie all’accompagnamento di Sara Marzo, coach ecosomatico con credenziale ACC, membro ICF e formatrice esperenziale, questo evento sarà l’occasione per concedersi un piacevole momento di apprendimento immersi nel verde e lontani dal rumore della città per entrare in un rapporto più profondo con sè stessi e la natura.
Competenze ICF
1. Dimostra la pratica etica,
4. Coltiva fiducia e sicurezza,
5. Mantiene la presenza,
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza,
8. Facilita la crescita del cliente
Relatore
Sara Marzo
Sara Marzo, coach ecosomatico ACC. Si è formata presso la Nature Coaching Academy, programma accreditato dalla International Coaching Federation, dove ha approfondito un approccio che unisce coaching, ecosomatica e connessione con la natura. Lavora con adolescenti, giovani e adulti per accompagnarli nel raggiungimento di obiettivi concreti e significativi .
Dal 2011 vive nel Salento, dove ha maturato un’ampia esperienza nazionale e internazionale in contesti educativi e organizzativi.
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.