- Questo evento è passato.
Esplorare le Polarità per un Coaching Trasformativo

Contenuti
Viviamo in un mondo sempre più complesso, con contrasti e tensioni che influenzano profondamente il nostro modo di pensare, sentire e agire. Per questo, abbiamo deciso di organizzare una masterclass dedicata al tema delle polarità nel coaching, ispirata al libro Becoming Whole in a Divided World di Giovanna D’Alessio. L’obiettivo è fornire ai coach strumenti innovativi per comprendere e utilizzare le polarità come leve di trasformazione.
I benefici per i partecipanti?
– Maggiore chiarezza su cosa sono le polarità e perché sono fondamentali nel coaching.
– Strumenti pratici per aiutare i clienti a integrare opposti interdipendenti, favorendo equilibrio e crescita.
– Maggiore sicurezza nel facilitare conversazioni trasformative, stimolando consapevolezza e adattabilità.
– Un’esperienza interattiva e coinvolgente, che unisce teoria e pratica in modo efficace.
Questa masterclass interattiva offre un mix di teoria, riflessioni guidate ed esercizi pratici. I partecipanti esploreranno il concetto di polarità e il loro impatto nella vita quotidiana e nel coaching. Attraverso strumenti pratici ed esempi concreti, impareranno a riconoscere e gestire tensioni in modo creativo, trasformando conflitti apparenti in opportunità di crescita. Il confronto tra colleghi, rende la sessione un’esperienza unica e arricchente.
Partecipa e porta il tuo coaching a un nuovo livello!
Competenze ICF
7. Evoca consapevolezza
Relatore
Giovanna D’Alessio
Giovanna, MBA, MCC, è Partner di Asterys, società di sviluppo organizzativo attiva in oltre 25 paesi. Executive Coach e Facilitatrice di Trasformazione, supporta CEO e management team su leadership, performance e cambiamento. E’ stata Presidente di ICF Italia e di ICF Global. Ha ricoperto posizioni di leadership in Saatchi & Saatchi e Yahoo! Inc. Autrice di Il Potere di Cambiare (2013) e Becoming Whole in a Divided World (2025).
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.