Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Coaching Days 2024 – Roma

13 Settembre @ 2:00 pm - 14 Settembre @ 1:00 pm

Gratuito

ICF Italia in collaborazione con alcune scuole di coaching riconosciute dall’ICF Global, ospita a Roma i Coaching Days 2024, che si terranno a Roma il 13- 14 settembre 2024 presso le Industrie Fluviali.

 

Il coaching
Il coaching è una delle professioni che, nell’ambito del supporto alla persona e alle organizzazioni, negli ulti anni ha presentato grandi crescite e prospettive di sviluppo, dimostrando di essere un’opportunità di carriera sempre più consistente e di valore.

ICF definisce il coaching come la collaborazione con i clienti in un processo creativo e stimolante che li ispira a massimizzare il loro potenziale personale e professionale.

Il coaching secondo gli standard ICF è riconosciuto a livello mondiale come “golden standard”, molte aziende richiedono le credenziali ICF come prerequisito nella scelta dei coach con i quali decidono di intraprendere collaborazioni per lo sviluppo professionale dei propri dipendenti.

 

Gli elementi distintivi del Coaching secondo ICF
Tre sono i tratti principali che definiscono il coaching secondo ICF: il codice etico, le competenze e le credenziali. Durante l’evento affronteremo insieme questi elementi, entrando nel vivo delle 8 competenze chiave che guidano la pratica di coaching. Le competenze e la definizione ICF di coaching costituiscono la base del processo di credenziale.

 

Vivi l’esperienza
Partecipando ai Coaching Days potrai toccare con mano cos’è il  coaching e scoprire i  percorsi  per diventare un coach professionista. Un’occasione straordinaria per  avvicinarsi al coaching ICF e interagire con le scuole e i percorsi formativi accreditati ICF che offrono. Potrai inoltre prenotare una sessione di prova e sperimentare il coaching in prima persona.

 

Perché esserci?
Potrai scoprire cos’è il coaching, esplorare un nuovo modo di ascoltare, comunicare e potrai ottenere nuove consapevolezze allenando le tue potenzialità.
Il programma prevede un’esperienza immersiva nel coaching ICF, scoprirai: come funziona e perché, cosa lo rende speciale e come diventare un coach con credenziali riconosciute a livello internazionale.

 

Programma
13 settembre 2024 14.00-18.00

 

14.00 – Benvenuto e apertura dei lavori

14.15 – Codice Etico ICF – L’importanza di avere un riferimento sull’etica della professione e come la supporta – a cura del team Coaching Days

14.30 – 1. Chiarezza e affidabilità nel coaching

15.05 – 2. La mentalità del coach

15.40 – Pausa

16.10 – 3. L’importanza di definire cosa accadrà e come

16.45 – 4. Come generare fiducia e collaborazione

17.20 – Q&A su come diventare coach

18.00 – Chiusura lavori e saluti

 

14 settembre 2024 9.00-13.00

 

9.00 – Benvenuto e apertura dei lavori

9.10 – Le credenziali ICF – a cura del team Coaching Days

9.30 – 5. La qualità della presenza del coach

10.05 – 6. Il particolare tipo di ascolto nel coaching

10.40 – Pausa

11.10 – 7. L’apprendimento, le domande, la comprensione

11.45 – 8. Trasformare pensieri e apprendimenti in azione

12.20 – Q&A su come diventare coach

13.00 – Chiusura lavori e saluti

 

Per raggiungere l’evento:

IN AUTOMOBILE
Seguire le indicazioni per via del Porto Fluviale, 35

Sulla via o nelle via limitrofe potrebbero esserci degli spazi disponibili per il parcheggio, altrimenti sono presenti nell’area alcuni parcheggi a pagamento.

 

IN TRENO
Da stazione Termini:

Metro B direzione Laurentina, fino a Piramide, poi a piedi. (tot. 21 minuti)

Treno regionale per Roma Ostiense, poi a piedi (tot. 19 minuti)

IN AEREO
Da aeroporto di Roma Fiumicino:

in auto – distanza 40 km (tot. 25 minuti)

Con mezzi pubblici –treno regionale da aeroporto fino a stazione Roma Ostiense, poi a piedi. (tot.40 minuti).

 

L’evento è gratuito, iscriviti subito per prenotare il tuo posto in sala.
Ti aspettiamo!

 

Per ulteriori informazioni scrivi a: cday@coachingfederation.it

 

Note di recesso

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.

 

Liberatoria immagini e video

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.

Dettagli

Inizio:
13 Settembre @ 2:00 pm
Fine:
14 Settembre @ 1:00 pm
Prezzo:
Gratuito

Organizzatore

ICF Italia

Altro

Tipologia Evento
Eventi Nazionali

Luogo

Industrie Fluviali, Via del Porto Fluviale, 35 – 00154 Roma
Industrie Fluviali, Via del Porto Fluviale, 35
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps

Coaching Days 2024 - Roma

L'evento è gratuito, iscriviti subito per prenotare il tuo posto in sala.
Ti aspettiamo!

31 Going
RSVP Here