
Sono appassionata di cultura elinguaggio e da sempre opero come professionista in contesti multiculturali.
Nella mia vita, ho svolto attività professionali differenti che avevano un tratto comune: la ricchezza e la varietà delle individualità e dei contesti di applicazione. Nella prima parte della mia carriera, mi sono occupata di traduzione e consulenza linguistica, su questo terreno nasce il mio interesse per il linguaggio; in seguito, mi sono avvicinata al mondo della formazione e della consulenza aziendale e al coaching, che applico con passione in diversi ambiti.
Con curiosità e dedizione, mi dedico al coaching interculturale e, in particolare negli ultimi anni, ai temi della Diversity, Equity & Inclusion nelle organizzazioni, con una competenza specifica nell’ambito della disabilità, neurodiversità e accessibilità e della comunicazione inclusiva.
Come Consulentee Coach accompagno le organizzazioni, i team e le persone in percorsi di change management, di sviluppo dellaleadership e delle competenze trasversali emanageriali, con un’attenzione particolare alla cura delle relazioni e alla dimensione emotiva nei diversi ruoli professionali.
Collaboro come Docente in una scuola di formazione avanzata per Coach Professionisti.
In tutti gli ambiti professionali in cui opero, i valori che mi guidano sono il rispetto, l’equità e l’autenticità.