
Lettrice avida e studentessa per scelta e passione dal lontano 1983 quando sono entrata in prima elementare…e da allora non ho mai smesso di coltivare curiosità, domande e prospettive.
Nel tempo sono stata attrice teatrale amatoriale, ho fondato un’associazione culturale che organizzava spettacoli, gestito società, canali di vendita, team e progetti, sempre con una sana dose di autoironia e con grande rispetto per i ruoli, i risultati… e soprattutto le persone.
Ho imparato che la vita — professionale e non — è un continuo movimento.
La mia bussola interiore mi ha sempre suggerito che, ogni tanto, vale la pena fermarsi nel bel mezzo del vortice, riprendere fiato e chiedersi: “Ma questa storia ha ancora senso così com’è?”.
Spesso la risposta mi ha portato a fare scelte non proprio tranquillissime, ma sempre necessarie.
I momenti in cui ho deciso di saltare con tutte le scarpe da un vortice all’altro sono stati tanto spaventosi quanto straordinari. E ad ogni salto, ho scoperto un pezzo in più di me.
Oggi sono coach e facilitatrice di intelligenza emotiva.
Accompagno persone e gruppi a riconoscere e dare voce a ciò che sentono, per metterlo al servizio di relazioni più sane, obiettivi più chiari e maggiore benessere.
Niente bacchette magiche: solo consapevolezza, ascolto, studio e (tanta) pratica.