
Sono Professional Certified Coach e Professional Medical Coach.
Ciò a cui più aspiro è aiutare i clienti a incontrare la loro innata bellezza e a esprimerla là dove più desiderano. In giapponese c’è una parola, yugen, che esprime proprio il concetto di consapevolezza della bellezza nascosta.
Aiutare le persone ad approfondire la conoscenza di sé e crescere, è quello che ha ispirato, con continuità, la mia storia professionale. Ispirazione realizzata, prima, occupandomi di consulenza, training e ricerca applicata, su temi organizzativi e comportamentali, e poi – spinta dal vivere più da vicino la complessità delle organizzazioni -, operando in un’azienda internazionale di alta tecnologia, nell’area People & Organization Development.
È durante questa lunga esperienza, di circa 20 anni, che è nato il bisogno di fare il salto in una dimensione nuova e dedicarmi a un progetto personale. E sono così arrivata alla scelta di concentrarmi completamente sull’attività di Coaching e sul benessere individuale, relazionale e organizzativo.
Oggi, come Coach, lavoro con numerosi clienti privati e con realtà dei settori Business, Non profit, Educational. Sono pragmatica e amo portare un focus positivo nelle sessioni di coaching. I miei clienti dicono che trasmetto calma e naturalezza mentre li aiuto a riflettere sulle loro scelte.
Oltre alla grande passione per il Coaching, amo la scrittura, il mio giardino, culla e stimolo di creatività sin dall’infanzia, camminare e stare nella natura, fonte straordinaria di ispirazione.