- Questo evento è passato.
Trasformare il conflitto in crescita: competenze, chiavi di lettura e strumenti per coach

Contenuti
Obiettivo
Favorire nei partecipanti l’integrazione di competenze, chiavi di lettura e strumenti mirati ad accompagnare i coachee attraverso i conflitti e trasformarli in occasioni di consapevolezza, scelta e crescita.
Il conflitto è un tema trasversale ai tanti ambiti del coaching: sul posto di lavoro come nella vita privata, con gli altri come con sé stessi, riguarda tante delle persone che si rivolgono a un coach.
A chi ha vissuto l’esperienza del coaching è evidente che – sia che si tratti di tensioni con sé stessi, sia che riguardino le relazioni interpersonali – ciò che appare “”bloccante”” può diventare un potente motore evolutivo.
In questo Coaching Lab esploreremo insieme come leggere, accogliere e accompagnare la trasformazione del conflitto dei nostri coachee.
Direttrici chiave:
• Self-setting – La relazione intrapersonale con il conflitto: come il coach può
osservare e regolare il proprio mindset per accogliere l’ombra (Competenza C2:
Incarna il coaching mindset)
• Unmasking the games – Distinguere i disaccordi sani dai “giochi” grazie
all’Analisi Transazionale (Competenza C6: Ascolta attivamente)
• Unlocking self-insights – Utilizzare i principi della Comunicazione Non Violenta
per formulare domande potenti e trasformative (Competenza C7: Evoca
consapevolezza)
Si propone una formazione partecipativa e co-creata con i partecipanti
Competenze ICF
2. Incarna il Coaching mindset,
4. Coltiva fiducia e sicurezza,
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza
Relatore
Manuela De Simone
ICF Professional Certified Coach e Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale, Manuela si occupa da oltre vent’anni di formazione e coaching come leve di benessere e sviluppo del potenziale umano.
Si è specializzata in coaching a Bruxelles e a Milano in Counseling sistemico-relazionale, Analisi Transazionale e facilitazione di Costellazioni sistemico-manageriali. È inoltre conduttrice di classi antistress basate sulla Bioenergetica e mBit coach.”
Note di recesso
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Liberatoria immagini e video
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.