Apertura Processo Elettivo 2024

05/09/2023 • News

E' aperto il processo elettivo per la nomina dei membri del Comitato Direttivo, il cui ruolo è in scadenza al 31 dicembre prossimo.

La nostra comunità è basata sul contributo degli associati. Farne parte significa anche poter partecipare ai ruoli di Governance dell’associazione.

Tutti gli associati in regola con l’iscrizione e con prerequisiti richiesti per i ruoli ricercati, possono mandare la propria candidatura.

Partecipazione è il tema iche ispira questo 2023, un invito anche alla disponibilità di ricoprire i ruoli di responsabilità ed essere parte attiva nello sviluppo di ICF Italia.

APERTURA PROCESSO ELETTIVO 2024

Il processo elettivo per il rinnovo dei membri del Comitato Direttivo il cui mandato termina il 31 dicembre 2023 si è formalmente aperto il 1° settembre 2023 e termina il 24 settembre 2023 per le seguenti posizioni:

• Presidente Eletto/a ICF Italia 2024, che rimarrà in carica per un anno e al termine del quale assumerà il ruolo di Presidente 2025 e di seguito quello di Past President 2026
  • Responsabile Relazioni Istituzionali e Stakeholder 2024-2025.

Se sei interessata/o ad avanzare la tua candidatura clicca sul link che più ti interessa, tra i seguenti:

Il Responsabile area Tesoreria 2024, è proposto dal Presidente Eletto 2023 e sottoposto ad approvazione attraverso il voto degli associati.

Il processo elettivo si svilupperà secondo il Processo di Nomina ed Elezione dei Responsabili con la seguente tempistica:

ELEZIONE MEMBRI DEL COMITATO DIRETTIVO

• 01 settembre comunicazione ai soci apertura candidature
  • 24 settembre chiusura ricezione candidature
  • 25 settembre – 04 ottobre verifica prerequisiti richiesti per le candidature ricevute
  • 06 ottobre comunicazione ai soci dei candidati selezionati dal Comitato Nomine e apertura processo di petizione per il ruolo di Presidente Eletto.
  • 23 ottobre chiusura ricezione petizioni
  • 25 ottobre, apertura al voto degli associati aventi diritto per la scelta dei nuovi membri da eleggere tra le candidature e le eventuali petizioni giunte per il Presidente Eletto; approvazione Responsabile Tesoreria e Presidente Eletto 2024 nel caso non siano pervenute petizioni.
  • 13 novembre chiusura del voto degli associati aventi diritto
  • 18 novembre comunicazione dei risultati delle elezioni
  • 28 novembre ore 18:15 assemblea ordinaria per approvazione e ratifica delle cariche elette.

*Allegati indicati:

1. Modulo di auto candidatura
  2. Descrizione (200 parole circa) della visione che orienta l’intenzione di assumere un ruolo di leadership in ICF Italia.
  3. Curriculum o profilo sintetico (massimo due pagine).
  4. Descrizione dell’esperienza in ambito di coaching, incluso il volontariato in ICF.
  5. I titoli e le credenziali sia ICF che non ICF (massimo 1 pagina).
  6. Una propria fotografia in formato jpg

Per qualsiasi chiarimento o domanda scrivere a comitatonomine@coachingfederation.it.

Grazie,

Il Comitato Nomine 2023 ICF Italia

Caterina Carbonardi, PCC - Responsabile Comitato Nomine - Past President 2023
Giorgia Franceschini, PCC - Past President ICF Italia 2022