Le differenze espresse durante una sessione di coaching: ACC-PCC-MCC

05/07/2023 Dalle 18:00 alle 19:30 • Digital Workshop


Le competenze chiave di coaching sono espresse e manifestate in modo differente in funzione della maestrìa maturata.

Esploreremo le differenze espresse da un coach ACC, quelle espresse da un coach PCC e da coach MCC che lavorano durante una sessione di coaching, osservando come ciascun livello di coaching potrà contribuire al risultato desiderato dal cliente.

COMPETENZE COINVOLTE

  • Stabilisce e mantiene gli accordi #3
  • Coltiva fiducia e sicurezza #4
  • Mantiene la presenza #5
  • Ascolta attivamente #6
  • Evoca consapevolezza #7
  • Facilita la crescita del cliente #8

Saranno riconosciuti crediti formativi pari a 1,5 CC
 

BIO DEI RELATORI

Sabrina Rossi specialista esperta di risorse Umane, Coach dal 2020, nel 2022 ha conseguito la credenziale ACC di ICF.

Nel corso della sua carriera, grazie alle esperienze maturate in grandi realtà aziendali, ha potuto sviluppare e approfondire le competenze HR lavorando sulla visione sistemica dei contesti organizzativi. La sua professionalità è soprattutto caratterizzata da un approccio di scoperta e di esplorazione tipico del Coach che si integra con l’approccio concreto dell’HR Consultant. È membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Health Coaching.

Peter Busby

Peter Busby inglese con cittadinanza italiana, in Italia per amore da quasi 30 anni. Nel 2016 ha conseguito la credenziale PCC di ICF.

Perfettamente bilingue, dal 1995 al 2015 è stato impegnato nel mondo del marketing di società italiane e multinazionali.

Nel 2012 ha iniziato il suo percorso come Coach e sin dal 2014 collabora con ICF Italia in qualità di volontario - Local Ambassador ICF per il Lazio 2016-18 e membro del team volontari della XVIII Conferenza Nazionale nel '21.

Svolge attività di coaching individuale e di team in tutto il mondo e ICF Assessor.

Camilla Cesari ha conseguito la credenziale MCC di ICF nel 2022.

Laureata in economia con un master in diritto tributario, dopo diversi anni di esperienza lavorativa in ambito di fiscalità internazionale, Camilla si trasferisce nel 2010 in Australia dove consegue un MBA presso l’Università di Adelaide. Contemporaneamente si avvicina al coaching. Nella professione fa tesoro delle sue diverse esperienze lavorative e di vita, da libera professionista e manager in società locali e multinazionali in tre continenti. Alla profonda passione per il coaching associa un'innata curiosità e spinta verso un continuo apprendimento ed una costante crescita personale e professionale.

Lavora principalmente con coach e leader in oltre 40 Paesi e in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e francese.

Le differenze espresse durante una sessione di coaching: ACC-PCC-MCC
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.