Health and wellness coaching

18/10/2023 Dalle 18:00 alle 20:00 • Coaching lab


I partecipanti saranno coinvolti nell'analisi dello stato dell’HC nelle regioni di appartenenza evidenziando il bisogno di integrare il coaching nel sistema della salute e del benessere. Si parlerà, inoltre, delle molteplici professioni collegate all’health and wellness coaching come Healthcare Professionals, Fitness and Wellness Professionals, Mental Health Professionals, Occupational Health and Safety Professionals.

Sarà poi dato spazio alla condivisione e sperimentazione di tecniche utili per integrare HC nella propria pratica (es. ruota del benessere e della salute). Infine, si approfondiscono le esigenze in ambito HC sul territorio di appartenenza e il beneficio per le organizzazioni e i professionisti dell'utilizzo dell'approccio dell'HC nelle loro professioni, evidenziando come questo possa supportare lo sviluppo dell’intera comunità locale.

Competenze ICF di riferimento del webinar:

  • Stabilisce e mantiene gli accordi #3
  • ascolta efficacemente #6
  • evoca consapevolezza #7
  • facilita la crescita del cliente #8

Saranno rilasciati 2 CCE di cui 1 CC e 1 RD

 

Costi di partecipazione

– Per i soci ICF Italia: Gratuito € 0,00
– Per i non soci: Costo € 25,00+IVA

 

BIO DEL RELATORE

Antonella Santini coach ACC, è Lead di ICF Global Health & Wellness Chapter of Practice. Certified Health Coach dal National Board for Health & Wellness Coaching e da Duke University, NLP Practitioner, Lifestyle Medicine Certified. Collabora alla gestione dei webinar formativi AIHC.

Certificata in Culinary Health Education, Fundamentals of Neuroscience and Improving your Business Through a Culture of Health da Harvard Medical School.

Diplomata in Business of Coaching and Social Media Presence and Marketing for Coaches, Certified in Aziendale Evolutivo, ha ottenuto diverse certificazioni di assessment.

Laureata in Ingegneria Meccanica, Antonella ha lavorato in azienda multinazionale, nella consulenza internazionale nell’ambito della selezione e ricerca del personale. Attualmente vive in Inghilterra e gestisce una sua società informatica.

Grazie alla sua estesa esperienza, in ambito HR e come imprenditrice, Antonella ha sviluppato una profonda consapevolezza di quanto sia importante il “fattore umano” nei posti di lavoro. L’importanza e la necessità di supportare i lavoratori in un modo organico per se stessi, i loro stakeholders e l’ambiente, l’ha portata recentemente a scoprire ed appassionarsi all`Health Coaching.

Antonella considera e promuove attivamente l’Health Coaching come strumento indispensabile nel supportare gli individui e le Comunità con un processo olistico di arricchimento fisico e psichico. Si augura di vedere l’Health Coaching come parte integrante nei curricula di Management Aziendale e di molte altre discipline, nell’ottica di contribuire ad una società ed un ambiente più sani e sostenibili.

Health and wellness coaching
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.