Presenza e ascolto attivo al servizio della partnership

23/01/2024 Dalle 18:00 alle 19:30 • Coaching Lab Web Edition


Essere presenti nel momento e stare nel flusso è una capacità essenziale per un coach che vuole essere centrato e mettersi in ascolto attivamente.

Presenza e ascolto attivo sono le fondamenta sulle quali si basa (e si agisce) la partnership nella relazione di coaching.

Essere in partnership significa impegnarsi in un rapporto di lavoro in cui entrambe le parti agiscono per un obiettivo comune incentrato sul cliente.

Vedremo in che modo agire queste competenze per rafforzare la partnership durante una sessione di coaching.

Attraverso un allenamento pratico, con una o più sessioni dimostrative, Fabiola e Cristiana faciliteranno strumenti e riflessioni su come rafforzare la partnership nella sessione di coaching attraverso la presenza e l’ascolto attivo.

 

Competenze ICF di riferimento del workshop:

  • Esprime il Coaching mindset Competenza #2
  • Mantiene la presenza Competenza #5
  • Ascolta attivamente Competenza #6

 

Saranno rilasciati i CCE di pertinenza, corrispondenti a 1,5 CC.

Costi di partecipazione:

– Per i soci ICF Italia: Gratuito
– Per i non soci: Costo € 25,00+IVA

 

 

BIO DEL RELATORE

CRISTIANA MELIS

Business Coach con credenziale PCC, specializzata in Intelligenza Emotiva, Soft Skills Trainer, Mentor Coach iscritta al Mentor Coach Registry ICF.

Affianca le persone nello sviluppare le competenze emotive – relazionali per affrontare il cambiamento in maniera sostenibile e costruire una leadership efficace. Socia attiva in ICF Italia, in passato ha ricoperto la posizione di Responsabile Soci (Formazione e Credenziali) nel Comitato Direttivo ed è stata Local Ambassador Lombardia.

11 anni in finanza le hanno dato modo di conoscere le dinamiche relazionali, organizzative di aziende strutturate.

 

FABIOLA NELLI

Coach con credenziale PCC, attualmente ha oltre 1.700 ore di coaching al servizio di organizzazioni strutturate, PMI, scuole e privati.

Ha lavorato per oltre 20 anni in aziende, piccole, medie e multinazionali, in ambito marketing e comunicazione. Collabora dal 2020 con una scuola di coaching internazionale in qualità di mentor, occupandosi di supervisione, sessioni dimostrative e di approfondire l’espressione delle competenze.

Volontaria attiva in ICF Italia: attualmente nel Team Comunicazione, in passato nel team Formazione ed è stata Team Leader del Networking Weekend.

Presenza e ascolto attivo al servizio della partnership
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.