Dopo una breve descrizione del concetto di Ubuntu e della visione sistemica nella pratica del coaching, ci si concentrerà sul concetto di leadership per individuare nuove strade per portare la leadership oltre l’ostacolo. Che tipo di leader vogliono essere i nostri clienti manager e quadri superiori, per sentirsi a proprio agio con i propri valori e con le aspettative non solo del vertice, ma soprattutto dei collaboratori diretti?
Durante il webinar verranno proposte delle piste di riflessione per accompagnare I clienti a individuare o a creare ex novo un modello di leadership che possa essere più adeguato con il loro sentire e rispondere meglio alle svariate sfaccettature di ciascun individuo, nella ricchezza unica dei propri talenti, al servizio della propria realizzazione ma anche di quella del contesto sociale e lavorativo in cui evolve.
Cosa potranno acquisire I coach assistendo al webinar da portare nella loro pratica di coaching?
Una profonda comprensione del concetto di Ubuntu che va nel senso dell’umanizzazione della pratica del coaching a favore di una nuova leadership, servendosi di strumenti sistemici per accompagnare il cliente a definire un’idea di leadership nuova, basata sui valori e le credenze, ma anche sulle nuove consapevolezze emergenti dalle scienze dure (fisica quantistica) in associazione con quelle “soft”.
2. Incarna il Coaching mindset,
5. Mantiene la presenza,
8. Facilita la crescita del cliente
Alessandra Mulliri
Esperta in comunicazione efficace e linguista. Lecturer e formatrice per PA, terzo settore e PMI, ha pubblicato articoli sulla percezione della paura, lo stress da lavoro correlato e la mediazione nella comunicazione interculturale. Life, executive e team coach dal 2009, specializzata in coaching sistemico e PCC ICF dal 2018.
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.