Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Virtual Evento Virtual Evento
  • Questo evento è passato.

Associati: L’Alchimia delle Emozioni: verso una Pratica Consapevole

25 Giugno @ 6:00 pm - 7:00 pm

Virtual Evento Virtual Evento
Gratuito

“Evento Pre-Conferenza. Webinar organizzato in collaborazione con il main sponsor della Conferenza Nazionale 2024: I&G Management
Un’iniziativa per avvicinarci alla Conferenza ICF Italia 2024, per assaporarne i contenuti, conoscerci e cominciare a respirare l’atmosfera della due giorni a Milano su “L’Arte del Coaching ICF”.

 

Contenuti

La capacità di saper valutare e regolare le emozioni osservandole come risorse è una competenza cruciale per ogni coach professionista.
In questo webinar introduttivo, ci concentreremo sulla capacità del coach di ascoltare le proprie emozioni e di osservare le dinamiche emotive che si manifestano durante le sessioni di coaching.
Esploreremo come le sessioni di supervisione possano fungere da spazio sicuro per riflettere sulle sfide emotive e aiutare i coach a creare un contesto favorevole per una relazione di coaching più autentica.
Attraverso casi studio e attività interattive, scopriremo come la riflessione guidata e il supporto emotivo durante le sessioni di supervisione possano rappresentare delle alleate preziose nel nostro percorso di crescita professionale.
Unitevi a noi per iniziare un percorso di approfondimento che culminerà nelle due giornate dedicate durante la XXI Conferenza Nazionale di ICF Italia il 11-12 ottobre a Milano.”

 

Competenze ICF

1. Dimostra la pratica etica
2. Incarna il Coaching mindset
3. Stabilisce e mantiene gli accordi
4. Coltiva fiducia e sicurezza
5. Mantiene la presenza
6. Ascolta attivamente
7. Evoca consapevolezza
8. Facilita la crescita del cliente

 

Relatore

Diego Ingrassia
Diego Ingrassia è CEO della I&G Management di Milano, partner di Paul Ekman Group e fondatore della Emotional Competencies Coaching School.
Accreditato come Coach MCC (Master Certified Coach) di ICF e come Master TrainerTM dalla Talent Development Association (ATD).
Punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sull’Intelligenza Emotiva e la comunicazione non verbale, si occupa di Executive Coaching ed è esperto di valutazione della credibilità.

 

Note di recesso

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.

Dettagli

Data:
25 Giugno
Ora:
6:00 pm - 7:00 pm
Prezzo:
Gratuito

Luogo

online

Organizzatore

ICF Italia

Altro

Core Competencies
0,75
Resource Development
0,5
Relatore
Diego Ingrassia
Tipologia Evento
Eventi Nazionali